Sta prendendo forma la prima stagione di Harry Potter, la serie tv della HBO ispirata ai romanzi di J.K. Rowling. La rete televisiva sta cercando tre giovani interpreti che possano interpretare Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger.
La saga cinematografica, tratta dai romanzi di J.K. Rowling, più di vent’anni fa ha cambiato per sempre la vita di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson. Ora la storia del maghetto Harry sta per riprendere vita in una veste totalmente inedita: la HBO ha annunciato che realizzerà una versione seriale con un cast totalmente rinnovato. L’intenzione è quella di andare ad approfondire maggiormente la storia e l’universo di Harry Potter. Il pubblico ha accolto con stupore e paura questo inatteso annuncio e tutti sono curiosi di scoprire qualcosa di più sul progetto. Intanto uno dei registi, che hanno lavorato a molti dei film della saga, si è espresso negativamente in merito a un suo coinvolgimento nella serie. David Yates ha detto infatti: «Tornare indietro ed essere coinvolto per un altro anno o due non mi va».
Ma non è l’unico a non voler avere nulla a che fare con questo revival di Harry Potter. Il figlio di Richard Harris, l’attore originale di Silente, ha detto di non voler far parte del cast della nuova serie tv della HBO e ne ha spiegato le motivazioni.
Mad Men, Fringe, The Crown, The Terror e Chernobyl sono solo alcune delle grandi serie tv nelle quali ha recitato l’attore Jared Harris. Figlio d’arte, è riuscito a costruirsi una grande carriera a Hollywood e a farsi apprezzare dalla critica e dal pubblico. Mentre Gary Oldman si è candidato per interpretare il preside di Hogwarts Albus Silente, Jared Harris è convinto di non volersi calare nei panni di questo personaggio. Suo padre, Richard Harris, è diventato immortale per un’intera generazione di ragazzi interpretando nei primi due film della saga di Harry Potter il preside della scuola. Un giornalista di The Independent ha chiesto a Jared Harris se fosse pronto a recitare questo ruolo nella serie tv della HBO per omaggiare suo padre. A quel punto ha risposto che non intende assolutamente farlo. Successivamente ha aggiunto:
“Inoltre, voglio dire, perché fare questo reboot? Non capisco. I film erano fantastici, lasciateli stare”.
Al contempo Jared Harris ha riflettuto sui vantaggi che deriverebbero dal realizzare una nuova serie tv ispirata ai romanzi di J.K. Rowling. Dal momento che ogni stagione dello show avrà il compito di portare in scena la storia di uno dei libri della saga, gli sceneggiatori avranno la possibilità di approfondire la storia. Jared Harris quindi ha ammesso che “gran parte della narrazione” era stata omessa dal franchise cinematografico originale di Harry Potter e ora potrà essere mostrata sullo schermo. E voi cosa ne pensate? Attendete con orrore o con curiosità la nuova serie tv di Harry Potter? Intanto anche Daniel Radcliffe non apparirà nella nuova Serie Tv e ha chiarito: «Diamo un taglio col passato».