Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter – Jason Isaacs dice la sua sul reboot: «È una sensazione bizzarra»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Siamo solo a maggio, eppure possiamo già dire con certezza che una delle notizie più inaspettate ed esplosive dell’anno è stata quella del reboot di Harry Potter. Ad aprile, infatti, dopo mesi di trattative tra J.K. Rowling e la Warner Bros., HBO ha annunciato ufficialmente la realizzazione di una nuova serie incentrata sul maghetto più famoso di tutti i tempi. Si tratta di un progetto davvero senza precedenti, organizzato da Warner Bros. in un periodo decennale, che prevede la realizzazione di sette stagioni, ciascuna di esse incentrata su uno dei libri che compongono la saga fantasy. I casting, nei quali la Rowling rivestirà un ruolo di primo piano, dovrebbero iniziare tra poco meno di nove mesi e per le parti dei giovani studenti di Hogwarts saranno aperti anche a bambini senza alcuna esperienza pregressa.

Come tutti sanno, quello di HBO non è affatto il primo adattamento per i libri di Harry Potter. Tutti ricorderanno che tra il 2001 e il 2011 dalla saga sono stati tratti otto film, sempre distribuiti dalla Warner Bros.,  in cui l’eponimo maghetto era interpretato da Daniel Radcliffe, affiancato da Emma Watson e Rupert Grint nei panni dei fedeli amici Hermione Granger e Ron Weasley. Nonostante non fossero perfettamente aderenti ai romanzi, i film hanno avuto un successo clamoroso e, cosa non scontata, hanno finito per plasmare l’immaginario collettivo tanto quanto i libri. Per questo motivo, la notizia di un reboot di Harry Potter ha suscitato reazioni contrastanti nei fan della saga di J.K. Rowling, che faticano ad immaginare i personaggi con volti diversi da quelli degli attori dei film. E, in questi giorni, proprio uno di questi attori ha rotto il silenzio.

In un’intervista per RadioTimes, Jason Isaacs ha commentato la recente notizia del reboot di Harry Potter

Per chi non lo ricordasse, negli otto film della saga di Harry Potter l’attore ha prestato il volto al personaggio Lucius Malfoy, il perfido e opportunista padre di Draco (Tom Felton), nonché mangiamorte fedele alleato di Lord Voldemort (Ralph Fiennes). Come tutti gli altri attori dei film, Isaacs quasi sicuramente non riprenderà il suo ruolo nella nuova serie HBO/Warner Bros.

Parlando dell’imminente reboot, l’attore ha ammesso che la situazione è certamente strana per lui, ma non molto di più rispetto a quanto lo sia per i fan. Inoltre, Jason Isaacs ha riconosciuto che i film hanno tralasciato molti dettagli presenti nei libri, e che i reboot sono ormai un fenomeno all’ordine del giorno. Lungi dall’esserne scontento, dunque, l’attore ha espresso la sua curiosità nei confronti del progetto. Ecco le parole di Isaacs:

Non è più strano per me di quanto non lo sia per tutti gli altri che hanno visto i film.Si dà il caso che io abbia anche recitato nei film”, ha spiegato Jason Isaacs. “Fanno un nuovo ‘Spider Man’ ogni 15 minuti. Sai, c’erano un sacco di cose nei libri che abbiamo lasciato fuori…Sì, è una sensazione bizzarra, ma non è più bizzarra per me che per tutti gli altri. Non vedo l’ora di vederli e di vedere cosa faranno”. 

Che dire: anche noi non vediamo l’ora di vedere cosa verrà fuori!

Aspettando il reboot di Harry Potter: 10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere