Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter: John Lithgow potrebbe essere Albus Silente nella nuova serie?

John Arthur Lithgow parteciperà probabilmente alla serie tv di Harry Potter

Da settimane si susseguono rumor riguardo gli attori che potrebbero fare parte del cast della nuova serie tv di Harry Potter.

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

A sorpresa a marzo la HBO ha annunciato che realizzerà una versione seriale dei romanzi fantasy di J.K. Rowling con un cast totalmente rinnovato. L’intenzione è quella di andare a espandere maggiormente la storia e l’universo del maghetto più famoso della letteratura fantasy. Ogni stagione sarà l’adattamento di uno dei romanzi di J.K. Rowling e ci mostrerà dei momenti che non hanno mai trovato spazio nei film. Gli occhi dei fan di Harry Potter (e non solo) sono tutti puntati su questo progetto che ha scatenato molta curiosità. Gli spettatori si chiedono se la serie tv riuscirà a reggere il confronto con i film. Siamo anche curiosi di scoprire quali saranno gli attori che si caleranno nei panni dei personaggi nati dalla penna della scrittrice inglese.

Nelle scorse settimane vi avevamo riferito diversi rumor relativi agli attori che avrebbero interpretato Piton, Hagrid e molto altri nella serie tv di Harry Potter. Ora sembra che sia stato trovato l’attore giusto a cui affidare il ruolo del mentore del maghetto.

Sarà una nota star delle serie tv a interpretare Albus Silente nella nuova serie tv di HBO? Il portale Deadline è stato il primo ad aver anticipato che potrebbe essere John Lithgow a ricevere il testimone e a calarsi nei panni di un personaggio amatissimo, che sul grande schermo è stato interpretato da tanti ottimi attori. Lo abbiamo visto di recente in Conclave, il thriller ambientato nel papato candidato agli Oscar. In passato tuttavia è diventato famoso grazie a Trinity Killer, il terribile villain di Dexter. Ora potrebbe decidere di lanciarsi in una sfida e interpretare un ruolo completamente nuovo: parliamo di Albus Silente.

Variety ha confermato che John Lithgow sta firmando per entrare nel cast della serie tv di Harry Potter. Tuttavia non è arrivata ancora nessuna ufficialità dalla HBO, dal momento che i dirigenti hanno deciso di non commentare il rumor. Uno dei capi della HBO in merito alle dicerie relative ai casting uscite nelle ultime settimane aveva detto: “Sappiamo che una serie di così alto profilo susciterà molte voci e speculazioni. Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi”. Dovremo attendere quindi per poter scoprire se sarà davvero John Lithgow il nuovo Albus Silente. Non si conosce un possibile periodo di rilascio, ma pare che la produzione stia lavorando spedita per riuscire a far uscire i primi episodi nel 2026.

E per quanto riguarda i personaggi più popolari di Harry Potter, sapete che Ralph Fiennes all’inizio non voleva recitare nel film? L’attore ha confessato: «Sono stato colpevole di una specie di snobismo».