Finalmente ci siamo: è arrivata un’ufficialità importantissima nel cast della nuova serie HBO su Harry Potter. Si tratta dell’attore che interpreterà Albus Silente
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ci sono pochi altri grandi franchise in circolazione che attraggono tanto interesse quanto Harry Potter, e la Warner Bros. sta usando questa enorme popolarità a suo favore. Ad aprile 2023, lo studio, che detiene i diritti dei sette romanzi di J.K. Rowling, ha annunciato un nuovo adattamento, stavolta come serie tv. Con la data delle riprese che si avvicina rapidamente (partiranno durante l’estate), ScreenRant conferma che John Lithgow interpreterà Silente. Durante un’intervista per promuovere il suo ultimo progetto, The Rule of Jenny Penn, l’attore americano ha confermato ufficialmente che sarà il preside di Hogwarts, il professor Albus Silente. Le voci erano già circolate all’inizio di questo mese, con l’attore che si diceva vicino a firmare un accordo per interpretare uno dei personaggi preferiti dai fan.
Le parole dell’attore
“Beh, per me è stata una sorpresa totale”, ha detto John Lithgow (che recentemente ha svelato il suo trucco a chi interpreterà Trinity dopo di lui) a proposito del suo casting per il ruolo di Silente in Harry Potter. “Ho appena ricevuto la telefonata al Sundance Film Festival per un altro film, e non è stata una decisione facile perché questa scelta definirà chi sono per la gente nell’ultimo capitolo della mia vita, probabilmente”.
L’attore ha poi continuato: “Ma sono molto emozionato. Alcune persone meravigliose stanno tornando a dedicarsi a Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla fine delle riprese, ma ho detto sì“.
Le precedenti esperienze di John Lithgow hanno dimostrato quanto sia un attore di grande talento. Il suo ruolo del famoso primo ministro britannico Winston Churchill nel drama storico di Netflix The Crown ha dimostrato le sue abilità con un accento britannico, nonostante sia americano. Insomma, un’altra grande sfida per l’attore, Nell’attesa di avere nuovi aggiornamenti su Harry Potter, vi lasciamo con la bizzarra notizia di un uomo adulto che si è offerto per il ruolo di Hermione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.