Finalmente ci siamo: è arrivata un’ufficialità importantissima nel cast della nuova serie HBO su Harry Potter. Si tratta dell’attore che interpreterà Albus Silente
Ci sono pochi altri grandi franchise in circolazione che attraggono tanto interesse quanto Harry Potter, e la Warner Bros. sta usando questa enorme popolarità a suo favore. Ad aprile 2023, lo studio, che detiene i diritti dei sette romanzi di J.K. Rowling, ha annunciato un nuovo adattamento, stavolta come serie tv. Con la data delle riprese che si avvicina rapidamente (partiranno durante l’estate), ScreenRant conferma che John Lithgow interpreterà Silente. Durante un’intervista per promuovere il suo ultimo progetto, The Rule of Jenny Penn, l’attore americano ha confermato ufficialmente che sarà il preside di Hogwarts, il professor Albus Silente. Le voci erano già circolate all’inizio di questo mese, con l’attore che si diceva vicino a firmare un accordo per interpretare uno dei personaggi preferiti dai fan.
Le parole dell’attore
“Beh, per me è stata una sorpresa totale”, ha detto John Lithgow (che recentemente ha svelato il suo trucco a chi interpreterà Trinity dopo di lui) a proposito del suo casting per il ruolo di Silente in Harry Potter. “Ho appena ricevuto la telefonata al Sundance Film Festival per un altro film, e non è stata una decisione facile perché questa scelta definirà chi sono per la gente nell’ultimo capitolo della mia vita, probabilmente”.
L’attore ha poi continuato: “Ma sono molto emozionato. Alcune persone meravigliose stanno tornando a dedicarsi a Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla fine delle riprese, ma ho detto sì“.
Le precedenti esperienze di John Lithgow hanno dimostrato quanto sia un attore di grande talento. Il suo ruolo del famoso primo ministro britannico Winston Churchill nel drama storico di Netflix The Crown ha dimostrato le sue abilità con un accento britannico, nonostante sia americano. Insomma, un’altra grande sfida per l’attore, Nell’attesa di avere nuovi aggiornamenti su Harry Potter, vi lasciamo con la bizzarra notizia di un uomo adulto che si è offerto per il ruolo di Hermione.