Dopo le tante indiscrezioni degli ultimi giorni sui casting della serie HBO su Harry Potter, arrivano nuovi importanti aggiornamenti
Sappiamo bene che il Natale è sempre un momento magico a Hogwarts, e il fatto di trovarci in pieno clima reboot di Harry Potter sta senza dubbi, in qualche modo, ricreando quell’atmosfera. La serie HBO Original porta con sé molta pressione sugli addetti ai lavori, considerando l’amore che i fan nutrono per la serie di film originale, nonché per i romanzi. D’altro canto, però, il progetto ha anche l’opportunità di distinguersi approfondendo ulteriormente l’intero universo della Rowling.
Mentre i fan sono ansiosi di scoprire chi nel cast prenderà il posto degli amati personaggi principali per la serie di Harry Potter, quest’anno sono stati già rivelato dettagli molto importanti. Tra questi, lo showrunner, il regista, il luogo delle riprese, il costumista e la finestra di inizio della produzione. Secondo il sito web ufficiale di Harry Potter, il progetto ha ricevuto un importante aggiornamento anche sulla sua durata.
Quanto durerà la serie?
Il 5 dicembre, allo showcase londinese di Max, la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod, che sarà anche produttore esecutivo, hanno anticipato che le riprese della nuova serie inizieranno nell’estate del 2025 a Leavesden, gli stessi studi utilizzati dagli otto film originali, rivelando che i luoghi iconici della serie di film sarebbero tornati. “Non vogliamo fare scherzi con elementi iconici come la Sala Grande, ma esploreremo anche altri elementi di Hogwarts”, ha detto Mylod, facendo intendere che si tratteranno maggiormente luoghi mai visti prima.
“Siamo partiti dall’idea che Hogwarts sia un luogo reale”, ha spiegato Mylod, sottolineando che gli sarebbe piaciuto esplorare i temi architettonici del castello. “Quindi ci saranno elementi dell’architettura georgiana. Perché, ovviamente, possiamo permetterci il lusso di una narrazione di lunga durata”.
Allo stesso tempo, lui e Gardiner hanno confermato la durata della prima stagione di Harry Potter: “Abbiamo 8 ore per raccontare il primo libro, così possiamo scavare nelle profondità , negli anfratti, e in come il linguaggio della magia può evolversi”.
Insomma, le premesse sembrano arricchirsi di informazioni promettenti. Certo, c’è ancora qualche critica legata al casting, ma ci auguriamo che l’opera possa soddisfare tutti. A proposito, avete già letto del casting di un uomo di 42 anni che si è proposto per il ruolo di Hermione Granger?