Arriva un potenziale aggiornamento chiave per la serie tv su Harry Potter: è stato trovato l’interprete di Albus Silente?
Quando Harry Potter ebbe il suo primo, grande successo, oltre due decenni fa, nessuno avrebbe mai potuto prevedere l’impatto culturale che la storia avrebbe avuto attraverso diverse generazioni. L’eredità della saga ha condotto, dopo i libri, a ben otto film che hanno reso Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson (qui il suo addio alla recitazione: «Mi sentivo in gabbia») a diventare vere e proprie superstar probabilmente per il resto della loro vita. Oggi, 13 anni dopo il grande addio della saga cinematografica principale, è in lavorazione una serie tv prodotta nientemeno che da HBO.
Ma chi reciterà nella serie? Le speculazioni sul primo potenziale attore del cast
Come ben sappiamo, uno dei personaggi principali della saga di Harry Potter, nonché uno dei più amati in assoluto, è Albus Silente. Secondo un report di Variety, sembrerebbe che il casting di Silente per la serie si sarebbe risolto con un nome a sorpresa. Si tratterebbe di Mark Rylance, attore di Wolf Hall. Allo stato attuale, l’attore non ha ancora confermato o smentito ufficialmente la speculazione, ed è da considerare che finora nessuno degli attori dello show è stato annunciato ufficialmente. I tre protagonisti della serie, a quanto pare, arriveranno infatti da un casting aperto della Warner Bros., facendo fede allo stesso procedimento utilizzato all’epoca per gli attori dei film.
I fan di Harry Potter sanno benissimo che Silente gioca un ruolo di padre-mentore, dunque estremamente fondamentale, all’interno della storia. Allo stesso modo, è innegabile che la sua figura sia una delle più enigmatiche dell’intera mitologia, e che i film raschino soltanto la superficie del passato di Albus Silente. Proprio qui la serie – si spera – sarà un valore aggiunto alla storia, con l’opportunità di dare più spazio e profondità a uno dei personaggi più complessi della saga di Harry Potter. Insomma, Silente non è un personaggio qualsiasi e sarà fondamentale azzeccare il casting. Noi, nell’attesa della nuova serie, vi lasciamo con le dichiarazioni di Daniel Radcliffe con la sua opinione sul cast.