Sbuca fuori, a sorpresa, il nome di Cillian Murphy per il cast della serie reboot di Harry Potter firmata HBO
Cillian Murphy fa parte della nuova generazione di attori irlandesi che “ce l’hanno fatta”, e questo aspetto (o almeno anche questo aspetto) lo rende un potenziale candidato per un ruolo nella prossima serie reboot di Harry Potter. La saga originale di film, infatti, vantava una serie di attori britannici e irlandesi molto stimati, e la serie potrebbe continuare la tendenza con la nuova generazione. Si prevede che le riprese della serie di Harry Potter possano iniziare nell’estate di questo 2025, anche se al momento della stesura di questo articolo non è arrivato ancora alcun annuncio ufficiale sul casting. Ci sono state diverse voci di fan, ma Warner Bros. Discovery non ha mai confermato nulla. Con l’avvicinarsi della data delle riprese, le voci si fanno più serie e, secondo lo scooper del settore Daniel Richtman, Cillian Murphy è uno dei nomi caldi (qui trovi una Classifica delle sue 5 migliori interpretazioni).
In quale ruolo potrebbe essere coinvolto Cillian Murphy, secondo le voci?
Stando a quanto sarebbe sbucato fuori, il nome di Cillian Murphy potrebbe essere “considerato per interpretare il Professor Quirinus Quirrell” nella serie reboot di Harry Potter. Quirinus Quirrell (Raptor) è stato il primo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure nel primo anno di Harry a Hogwarts in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nel primo film, il personaggio fu interpretato da Ian Hart.
Quirinus Raptor, per rinfrescarci la memoria, è il professore balbuziente che portava i resti del corpo di Voldemort dietro la nuca. Dopo che Harry Potter ha un contatto con lui nel combattimento finale, questi muore grazie al fatto che Harry è ancora protetto dall’amore di sua madre. Anche se Raptor ha un ruolo interessante nel primo capitolo, il personaggio non ritorna più nella serie dopo la sua morte.
Certo, il ruolo sarebbe probabilmente troppo “piccolo” per un attore come Murphy, che ha vinto il premio come miglior attore per il suo ruolo in Oppenheimer del 2023. Tuttavia, considerando le sue numerose opportunità, impegni e interessi, potrebbe non voler impegnarsi in una serie di dieci stagioni e partecipare al reboot di Harry Potter come una sorta di guess star. Non ci resta che attendere conferme o smentite, intanto noi vi lasciamo con 5 interessanti Serie Tv da guardare se sei amante della saga, in attesa della serie HBO.