Ci risiamo: si torna nuovamente a parlare della serie tv su Harry Potter, firmata HBO. È notizia recente quella che vedrebbe l’attore londinese Paapa Essiedu potenzialmente alle prese con uno dei ruoli più iconici della saga: quello di Severus Piton. In questi giorni il web è letteralmente impazzito, riaprendo l’annosa questione della scelta del cast in un prodotto così tanto amato dal pubblico.
Non è solo Harry Potter a essere al centro di queste polemiche dal momento stesso in cui uscì la notizia della serie tv. Decine e decine di prodotti cinematografici e non, infatti, sono stati ingurgitati dalle lamentele – a volte sfociate anche in atti di bullismo – del pubblico indignato. La questione è una e solamente una: quando si tratta di prodotti che hanno fatto la storia, per molti è difficile pensare di immaginare la storia in maniera diversa da come era stata pensata dall’autore e dal prodotto originale. La maggior parte dei fan infatti urla a gran voce di voler vedere sul piccolo schermo esattamente tutto ciò che hanno letto nei libri da bambini.
Paapa Essiedu sarà il nuovo Severus Piton di Harry Potter?
A rivelarlo è stato il The Hollywood Reporter, che ha informato gli spettatori che a Paapa Essiedu è stata offerta la parte di Severus Piton per la nuova serie tv HBO su Harry Potter. Attualmente nessuno ha ancora dato conferma della sua presenza o meno nello show e neanche si sa se siano partite le trattative con HBO. La proposta però sarebbe stata fatta al 100%, a quanto pare, quindi è naturale pensare che la casa di produzione sia effettivamente interessata ad avere Essiedu nei panni di Piton.
Ovviamente, la mente di ognuno vola immediatamente al ricordo di Alan Richman, all’egregio lavoro che ha fatto nel dare vita a un Severus Piton perfetto per Harry Potter. Sarà estremamente difficile per chiunque, che sia Paapa Essiedu o un altro attore, reggere il confronto con Richman. L’attore 34enne ha dato prova del suo talento in diverse occasioni, soprattutto in lavori quali I May Destroy You e Progetto Lazarus.
Se ci guardiamo indietro, precedenti su polemiche simili sono arrivate sul live action de La Sirenetta e su quello imminente di Biancaneve. Oggi, ancora una volta, ci ritroviamo di fronte a una polemica che ha come tema il casting di riadattamenti televisivi e cinematografici. Vedremo come andrà a finire, intanto vi lasciamo con le dichiarazioni di un attore che, invece, si è proposto per il ruolo di Silente.