Non manca molto all’inizio delle riprese della nuova serie HBO basata sui romanzi di Harry Potter, eppure molti dettagli sono ancora top secret.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Questo riguarda soprattutto il cast, sul quale ancora non ci sono stati annunci ufficiali da parte di HBO. L’argomento è senza dubbio delicato. Se infatti i precedenti adattamenti cinematografici della saga di J.K Rowling hanno ricevuto diverse critiche, è innegabile che essi abbiano contribuito a plasmare l’immaginario dei fan di Harry Potter, soprattutto rispetto ai volti dei personaggi. Tanto che c’è chi non riesce più a separare i personaggi dagli attori che li hanno interpretati nei film. A suscitare altre polemiche, inoltre, è stata la decisione di HBO di optare per un casting inclusivo.
Sui giovani attori che interpreteranno i tre protagonisti della serie regna al momento il silenzio più totale, ma sappiamo che i casting erano aperti a tutti. D’altro canto hanno già cominciato a circolare diverse voci su possibili attori che potrebbero interpretare gli adulti della saga. Sembra che Paapa Essiedu sia in trattativa per interpretare Severus Piton, mentre in lizza per il ruolo di Albus Silente ci sarebbero Mark Strong e Mark Rylance. Altri nomi emersi sono quelli di Sharon Horgan e Rachel Weisz, entrambi riferiti alla parte di Minerva McGonagall. Secondo alcuni rumors, infine, Brett Goldstein potrebbe interpretare Hagrid.
Proprio in questi giorni è emersa una nuova indiscrezione. Come riportato da molte testate, secondo l’insider Daniel Richtman sarebbe stata adocchiata un’attrice per interpretare uno dei personaggi più odiati della saga di Harry Potter. E si tratta di un volto ben noto agli amanti delle serie tv. Stiamo parlando di Phoebe Waller-Bridge, protagonista della serie Fleabag, nonché sceneggiatrice. Ironica, brillante e schietta, l’attrice britannica potrebbe trovarsi in dei panni un po’ diversi da quelli a cui ci ha abituata.
Phoebe Waller-Bridge sarà zia Petunia nella nuova Serie Tv di Harry Potter?
In base a quanto rivelato da Richtman, a Phoebe Waller-Bridge sarebbe stata offerta la parte di Petunia Evans, da sposata Dursley, l’invidiosa e crudele zia di Harry. Nei precedenti adattamenti cinematografici, per evidenti ragioni di tempo il personaggio di Petunia non aveva potuto avere molto spazio. Dato che la serie HBO avrà ben sette stagioni ci sarebbe senz’altro modo di approfondirlo meglio e di dargli più sfaccettature. In quest’ottica, la scelta di un’attrice come Phoebe Waller-Bridge sarebbe sicuramente interessante.
Al momento si tratta comunque solo di speculazioni e non c’è ancora alcuna notizia ufficiale riguardo al cast della nuova serie su Harry Potter. Quello che è certo è che, come dichiarato dalla showrunner Francesca Gardiner, il nuovo adattamento rispecchierà di più le età che i personaggi hanno nei libri della saga. In quest’ottica, i Dursley saranno un po’ più giovani rispetto ai film, avendo poco più di trent’anni all’inizio del primo romanzo. Vi terremo aggiornati!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.