Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter si trasforma in un programma di cucina, e sarà condotto da due attori della saga

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Abbiamo parlato di sequel, reboot e serie tv dedicate al mondo di Harry Potter, ma sicuramente mai nessuno avrebbe potuto pensare che il franchise avrebbe dato vita a un vero e proprio concorso di cucina. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, la Warner Bros. Discovery ha annunciato un progetto denominato Wizards of Baking, ossia un nuovo show culinario.

Il mondo di Harry Potter dà vita a Wizards of Baking

Il programma sarà presentato da James e Oliver Phelps, ossia gli interpreti degli indimenticabili fratelli Fred e George Weasley, che saranno dei “maestri da cerimonia” per questo entusiasmante progetto di tipo culinario. Il concorso sarà trasmesso in streaming su Max, ma andrà anche in onda su Food Network. Ciò che sappiamo è che i concorrenti dovranno essere dei “pasticceri innovativi” che cercheranno di realizzare le loro “creazioni dolci e accattivanti” ispirandosi ovviamente al mondo della celebre saga cinematografica. Wizards of Baking promette infatti di mescolare “la magia di Harry Potter e il talento di pasticceri d’eccezione

Per adesso non abbiamo ancora ulteriori informazioni su questo atipico concorso culinario. Tuttavia, la  CEO della Warner Television Content negli Stati Uniti, Kathleen Finch, ha annunciato il progetto. Ha inoltre sostenuto che Wizards of Baking delizierà i fan e che presto saranno rilasciate ulteriori informazioni sulla giuria. È stato poi assicurato che saranno annunciate guest star e altri ex studenti di Hogwarts che si uniranno ai fratelli Phelps.

Stando alle previsioni fatte fino a ora, sembra che le varie sfide si svolgeranno in delle ambientazioni che saranno piuttosto familiari ai fan della saga. Avremo infatti la Sala Grande, il Binario 9¾, la Tana o la banca Gringott. La produzione inizierà tra non molto tempo nel Regno Unito. Non ci resta che aspettare!

Il concorso culinario di Harry Potter ospiterà varie guest star

In attesa di saperne di più su questo nuovo programma, vi ricordiamo che è stato annunciato che la serie dedicata a Harry Potter dovrebbe debuttare nel corso del 2026. L’amministratore delegato della Warner Bros Discovery, David Zaslav, ha dichiarato: “Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di quello che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su MAX. Puntiamo a un debutto nel 2026“. Tuttavia, ricordiamo che è stato annunciato che dar vita al cast di quest’ambizioso progetto sarà piuttosto complicato. Le aspettative, come ben sappiamo, sono piuttosto alte.