I film di Harry Potter hanno segnato la crescita di intere generazioni, facendo sognare migliaia di spettatori.
I romanzi di J.K. Rowling raccontavano le avventure del famoso maghetto con la cicatrice all’interno della scuola di magia di Hogwarts. Nonostante l’uscita degli adattamenti cinematografici risalga a più di vent’anni fa, Harry Potter continua ad avere un fandom gigantesco. Sarà per questo motivo che la Warner Bros. ha deciso di realizzare una nuova serie tv ispirata alla storia fantasy. Avrà un cast totalmente nuovo e sarà composta da sette stagioni. In questi mesi è partita la produzione dello show: stanno comparendo sul web i primi nomi degli attori che potrebbero fare parte del cast. Sembra che Paapa Essiedu possa interpretare Piton. Inoltre Brett Goldstein potrebbe essere in trattative per il ruolo di Hagrid nella serie HBO.
Sarà molto difficile trovare l’attore giusto a cui affidare il personaggio di Lord Voldemort. Sembra davvero impossibile, infatti, immaginare un altro in quelle vesti. Eppure in principio Ralph Fiennes non voleva interpretare il villain della saga di Harry Potter.
Quando eravamo piccoli, le scene che vedevano protagonista il signore Oscuro ci hanno messo i brividi. Il merito del grande magnetismo del cattivo della storia va dato a Ralph Fiennes, che ha interpretato magistralmente il personaggio. Come ha raccontato in una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, in origine non voleva accettare il ruolo. Come mai? Era un po’ snob verso il genere fantasy e non credeva di voler far parte del cast di un franchise per ragazzi. Per fortuna è intervenuta la sorella Martha che lo ha fermato dal commettere un grande sbaglio e lo ha convinto ad accettare il ruolo di Lord Voldemort. Queste sono state le parole dell’attore:
“Non avevo visto i film non perché non li apprezzassi, ma semplicemente non li avevo visti e non avevo letto i libri. Ero consapevole del loro grande successo. Penso di essere stato probabilmente colpevole di una specie di snobismo totalmente fuori luogo verso streghe e folletti e cose del genere. Ero reticente ad accettare, finché non ho detto a mia sorella Martha che mi era stato chiesto di interpretare questo Voldemort. Lei ha detto: ‘Voldemort, ti è stato chiesto di interpretare Voldemort? Devi farlo! Ralph, non te ne rendi conto, tu non te ne rendi conto.“
Ora nella serie tv di Harry Potter dovremo abituarci a vedere un altro attore nei panni del terribile signore Oscuro. Riuscirà a essere all’altezza della performance che ci ha regalato Ralph Fiennes?