Arrivano le prime critiche pesanti anche dal mondo dello spettacolo, per la prossima serie tv di Harry Potter firmata HBO
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una star di Bridgerton si è espressa contro la saga di Harry Potter. La popolare serie fantasy di sette romanzi di J. K. Rowling, che segue un ragazzino che scopre di essere un mago e viene mandato a imparare magia alla scuola di magia di Hogwarts, dove vive avventure con i suoi nuovi amici Hermione e Ron, è stata precedentemente adattata in una serie di otto film con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. La prossima serie di Harry Potter, sviluppata da Warner Bros. per HBO, sarà una nuova versione che adatterà un libro a stagione (qui trovi la conferma ufficiale del cast da parte di HBO).
Secondo The Telegraph, l’attrice di Bridgerton, Nicola Coughlan (che interpreta Penelope Featherington nella serie romantica Netflix, metà della coppia principale nella terza stagione) si è espressa contro la serie di Harry Potter e J. K. Rowling. In seguito a una sentenza della Corte Suprema del Regno Unito secondo cui le donne transgender non sono legalmente riconosciute come donne, la Coughlan aveva già condiviso un video che annunciava una raccolta fondi per l’organizzazione benefica Not a Phase, per la quale avrebbe raddoppiato le donazioni fino a 10.000 sterline, e che ha già raccolto oltre 100.000 sterline. Trovi il video con le sue dichiarazioni qui sotto:
In risposta alla stessa sentenza, la Rowling – che ha una lunga storia di condivisione di post estremamente controversi sul tema sui social media e che ha sostenuto finanziariamente For Women Scotland, il gruppo di attivisti al centro della causa – ha recentemente condiviso una foto celebrativa che la ritrae mentre fuma un sigaro. La Coughlan ha condiviso nelle sue storie di Instagram un link all’articolo sul post della Rowling su The Cut, aggiungendo un commento che recita: “Tenetevi il vostro nuovo Harry Potter, ragazzi. Non lo toccherei nemmeno con un palo da tre metri”. Parole al veleno, quelle dell’attrice. Nell’attesa di scoprire di più, vi lasciamo con una curiosità: sapevate che per il casting di Hermione si è candidato un uomo quarantenne?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.