Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter, la serie: Nick Frost potrebbe essere la scelta per Hagrid

Nick Frost a paragone con il personaggio di Hagrid nel film di Harry Potter

Da più di un anno ormai sappiamo che HBO è ufficialmente al lavoro su una nuova Serie Tv tratta dalla saga di Harry Potter. Eppure, i primi dettagli stanno iniziando ad emergere solo ora.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Per quanto riguarda la trama non dovrebbero esserci grosse sorprese rispetto ai romanzi di J.K. Rowling. La showrunner Francesca Gardiner ha assicurato che il nuovo adattamento sarà molto fedele al materiale originale (alcune storyline potrebbero addirittura essere approfondite). Sul cast, vero tasto dolente che la serie HBO dovrà affrontare, le notizie sono ancora molto scarse. L’unico casting ufficialmente confermato è al momento quello del personaggio di Silente. A dispetto dei rumors che vedevano Mark Strong e Mark Rylance come i favoriti per il ruolo, sarà John Litghow ad interpretare il preside di Hogwarts nella serie di Harry Potter. E non preoccupatevi, perché sta già studiando.

Sugli attori che interpreteranno lo stesso Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley nella serie regna al momento il silenzio più totale. Sappiamo, tuttavia, che i casting erano aperti a tutti ed è probabile che si decida di puntare su volti relativamente nuovi. Voci sempre più insistenti sostengono che Paapa Essiedu sia attualmente in trattativa per interpretare Severus Piton, mentre Janet McTeer sarebbe molto vicina ad ottenere la parte di Minerva McGonagall. Secondo l’insider Daniel Richtman alla star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge sarebbe stata offerta invece la parte di Zia Petunia. Un altro nome in un primo momento in ballo era quello di Brett Goldstein, tra i papabili interpreti del personaggio di Hagrid. Ebbene, in queste ore un nuovo nome è emerso proprio per lo stesso ruolo.

L’attore e comico Nick Frost sarebbe in trattativa per il ruolo di Hagrid nella nuova serie di Harry Potter

A quanto pare a interpretare il ruolo di Hagrid, affidato nei film al compianto Robbie Coltrane, nella nuova serie di Harry Potter potrebbe essere Nick Frost. L’attore e comico è noto soprattutto per il suo ruolo nella “Trilogia del Cornetto“. Per chi non lo sapesse, con questo nome si indicano tre film diretti da Edgar Write e scritti da quest’ultimo insieme a Simon Pegg, ovvero L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo. Secondo quanto riportato da Deadline, l’accordo con Nick Frost starebbe addirittura per essere finalizzato. Al momento, tuttavia, HBO non ha ufficializzato la notizia.

Come sappiamo già dal momento del suo annuncio, la nuova serie tratta dai romanzi di Harry Potter avrà in tutto sette stagioni, una per ogni romanzo. Inoltre, per il suo sviluppo è stato previsto addirittura un piano decennale. Nel caso la notizia fosse confermata, Nick Frost sarebbe coinvolto per tutta la durata del progetto. Il personaggio di Hagrid, infatti, è presente sin dal primo capitolo della saga e vi rimane sino alla fine. Insomma, non ci resta che aspettare per scoprire di più.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.