Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter – Il CEO promette: «Esplorerà in maniera più approfondita la storia dei libri»

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint in una scena del film Harry Potter
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sta prendendo forma la prima stagione di Harry Potter, la serie tv della HBO ispirata ai romanzi di J.K. Rowling. La rete televisiva sta cercando tre giovani interpreti che possano interpretare Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger.

La saga cinematografica, tratta dai romanzi di J.K. Rowling, più di vent’anni fa ha cambiato per sempre la vita di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson. Ora la storia del maghetto Harry sta per riprendere vita in una veste totalmente inedita: la HBO ha annunciato che realizzerà una versione seriale con un cast totalmente rinnovato. L’intenzione è quella di andare ad approfondire maggiormente la storia e l’universo di Harry Potter. Il pubblico ha accolto con stupore e paura questo inatteso annuncio e tutti sono curiosi di scoprire qualcosa di più sul progetto. Intanto uno dei registi, che hanno lavorato a molti dei film della saga, si è espresso negativamente in merito a un suo coinvolgimento nella serie. David Yates ha detto infatti: «Tornare indietro ed essere coinvolto per un altro anno o due non mi va».

Tra i dirigenti della HBO invece c’è un grande entusiasmo per questo progetto, che vuole dare una nuova vita alla storia di Harry Potter.

Mentre il figlio (vero) di Silente si dice contrario alla serie tv, il CEO di Warner Bros. Television Group trova che possa essere un’ottima opportunità. Channing Dungey, parlando con i giornalisti di The Hollywood Reporter, ha rivelato perché è tanto entusiasta della serie tv ispirata ad Harry Potter attualmente in produzione. Secondo lui, il mezzo seriale permetterà agli sceneggiatori di approfondire maggiormente la storia scritta da J. K. Rowling. Ecco cosa ha spiegato:

Abbiamo il nostro fantastico staff di sceneggiatori al lavoro e stanno facendo ciò che devono fare. E sono stati aperti i casting nel Regno Unito e in Irlanda, quindi il processo sta procedendo spedito. Sta andando piuttosto bene. È un sogno incredibile, sinceramente, e come grande appassionato di libri, l’opportunità di esplorarli forse un po’ più in profondità di quanto si possa fare in un film di sole due ore, è il motivo per cui ci siamo imbarcati in questo viaggio.”

Channing Dungey ha confermato che la rete non ha ancora scelto gli attori che faranno parte del cast del reboot. Per il momento sappiamo che la HBO sta cercando gli interpreti giusti per Harry, Hermione e Ron. Le riprese partiranno nella primavera del 2025 e presto avremo ulteriori su questo progetto, che sta dividendo il pubblico. E voi cosa ne pensate? Attendete con orrore o con curiosità la nuova serie tv di Harry PotterIntanto anche Daniel Radcliffe non apparirà nella nuova Serie Tv e ha chiarito: «Diamo un taglio col passato».