Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter, l’annuncio: showrunner e regista della serie sono stati scelti!

Harry Potter

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo tante premesse, tanti rumor e tantissima curiosità, finalmente la serie tv dedicata a Harry Potter sta davvero iniziando a prendere forma. Francesca Gardiner e Mark Mylod, celebri per la loro collaborazione in Succession, hanno infatti recentemente firmato proprio per potersi occupare della sceneggiatura e della regia dell’attesissima serie che sarà firmata HBO e sarà tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

Francesca Gardiner e Mark Mylod lavoreranno alla serie su Harry Potter

La conferma ufficiale è arrivata quattro mesi dopo la notizia, data da Deadline, che vedeva Gardiner come una dei “tre finalisti” adocchiati dalla Warner proprio per dare una nuova vita alla storia di Harry Potter. Francesca Gardiner ha infatti “battuto la concorrenza” che era formata da Tom Moran e Kathleen Jordan. Lei parteciperà alla serie nelle vesti di showrunner e produttrice esecutiva, mentre Mark Mylod dirigerà diversi episodi e sarà anche produttore esecutivo. Le novità non sono ancora tante come quelle che vorremmo, ma a questo punto non ci resta che aspettare ancora un po’. Finalmente, possiamo affermare che qualcosa bolle realmente in pentola.

Recentemente è stato Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter nei film dedicati alla saga, che ha voluto fare un appello alla troupe della nuova serie. Ecco le parole dell’attore: “Ho un consiglio per tutti gli altri. Semplicemente, lasciateli essere bambini quali sono. Non posso neanche immaginare come sarebbe stato affrontarlo [la fama, la carriera da ragazzino, ndr] ai tempi dei social media. Noi ci siamo passati un po’ prima”. Daniel Radcliffe aveva anche precedentemente affermato che non farà parte in alcun modo di questa nuova serie televisiva. Tuttavia, ha anche espresso la propria volontà di avere un giorno un confronto con uno dei futuri attori: “Se tutto va bene, un giorno incontrerò chiunque sia quel ragazzo/a e potrò dargli un consiglio faccia a faccia, ma purtroppo non potrà accadere con tutti”

Daniel Radcliffe ha fatto un appello alla troupe della serie di Harry Potter

La curiosità è davvero tanta, come anche la paura. Molti sono i fan che sperano che la serie sia un modo per riproporre al meglio la storia raccontata da J.K. Rowling, mentre altri hanno paura che questa venga in qualche modo stravolta. Per adesso, tuttavia, non ci resta che aspettare.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.