Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter – Brett Goldstein sarebbe in trattative per il ruolo di Hagrid nella serie HBO

Brett Goldstein in una scena tratta da Ted Lasso
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La produzione dell’adattamento seriale di Harry Potter sta procedendo a gonfie vele.

C’è grande curiosità (e paura) da quando è stato annunciato che la storia del maghetto Harry riprenderà vita in una veste totalmente inedita. A sorpresa a marzo la HBO ha annunciato che realizzerà una versione seriale con un cast totalmente rinnovato. L’intenzione è quella di andare a espandere maggiormente la storia e l’universo di Harry Potter. Il CEO della HBO ha promesso infatti che la serie tv esplorerà in maniera più approfondita la storia dei libri. Per il momento non si sa molto su questo progetto, se non che ciascuna stagione adatterà uno dei popolari romanzi di J.K. Rowling. Non si conosce un possibile periodo di rilascio, ma pare che la produzione stia lavorando spedita per riuscire a far uscire i primi episodi nel 2026.

A giudicare dalle prime indiscrezioni, pare che in questi giorni stiano andando avanti i casting per trovare gli attori a cui affidare i ruoli più importanti. E secondo la stampa, tra i nomi in lizza per entrare nel cast della serie tv di Harry Potter ci sarebbero Brett Goldstein e Mark Strong.

Il mondo di Ted Lasso potrebbe incontrare quello di Harry Potter nella nuova serie tv a cui sta lavorando la HBO. Il portale Deadline ha rivelato in anteprima che l’interprete di Roy Kent nella serie tv di Apple TV+ sarebbe in trattative per vestire i panni di Hagrid. Il mezzogigante Rubeus Hagrid, che nel corso della storia si rivela una figura fondamentale per il giovane Harry Potter, è uno dei personaggi più popolari e amati della saga. Trovare un attore che possa prendere il posto del compianto Robbie Coltrane sarà un’impresa davvero ardua. Pare che gli Studios abbiano deciso di puntare su una star che si è fatto già apprezzare dal pubblico in Ted Lasso: parliamo di Brett Goldstein.

Lo stesso portale ha anticipato che potrebbe essere stato scelto anche l’attore giusto per un altro personaggio importante per la storia di Harry Potter. Mark Strong, che ha già recitato in decine di apprezzate pellicole cinematografiche, potrebbe entrare nel cast della serie tv nei panni di Albus Silente. Nei giorni scorsi vi avevamo anche detto che Paapa Essiedu era in trattative per il ruolo di Severus Piton nella serie HBO. E forse Janet McTeer potrebbe essere Minerva McGranitt nella serie HBO. Per il momento sono solo delle speculazioni e gli Studios stanno contattando diversi attori per trovare gli interpreti giusti. Non è arrivata dalla HBO nessuna conferma nè smentita. D’altro canto il CEO della HBO è stato molto chiaro: “Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi“. E quindi non ci resta che aspettare.