È triste notizia di stamattina la scomparsa dell’attore keniano Hassani Shapi, a darla non è stato nessun ufficio stampa ma il suo collega di set Edoardo Leo, protagonista della serie tv Il Clandestino, in cui Hassani Shapi faceva da co-protagonista.
Ecco le tragiche parole dell’attore:
”Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo. Mi imbarazza terribilmente scrivere questa cosa su un social. Chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private. In questo caso non riguarda solo me e mi rendo conto che molte persone che hanno apprezzato “Il Clandestino” e quel meraviglioso personaggio che era Palitha, sono all’oscuro di questa notizia. Ho passato mesi e mesi accanto ad un uomo adorabile, gentile, discreto e dal sorriso contagioso. Un attore sorprendente che è stato il vero mattatore della serie. Senza di lui non sarebbe stato possibile. Mi permetto di scriverne solo perchè so quanto sia entrato nel cuore di tanta gente che magari vorrebbe dargli un saluto o dedicargli un pensiero. Avrei evitato ma quando leggo che ci aspettate insieme nella seconda stagione mi sento stupido a stare zitto.
Ciao Has. Ciao Socio. Dovunque tu sia, grazie.”
Edoardo Leo (@edoardoleo via Instagram)
Da come si apprende dal post Instagram dell’attore, la morte di Hassani Shapi risalirebbe a molti giorni prima rispetto a oggi, probabilmente si parlerebbe del 6 luglio 2024, come riportato dalla pagina Wikipedia dell’attore scomparso.
L’attore keniano, oltre a Il Clandestino, aveva preso parte a molti tra film e serie tv tra i quali possiamo ricordare Irina Palm, Lezioni di cioccolato, Il Maresciallo Rocca e L’isola di Pietro