Un’amara notizia per tutti i fan di Hailee Steinfeld: l’attrice non sarebbe più in trattative per il ruolo di Kate Bishop nella serie Hawkeye. L’MCU è attualmente in pausa dopo l’Infinity Saga a causa della pandemia di coronavirus, ma ciò non significa che il lavoro è totalmente fermo per Kevin Feige e il suo team. Mentre le produzioni sono interrotte, continua lo sviluppo dei prossimi progetti, tra cui gli show programmati dai Marvel Studios per Disney+.
Hawkeye è uno dei progetti che Marvel sta realizzando per il servizio di streaming. Finora non è stata rivelata alcuna data di uscita, ma alcune informazioni sono state rilasciate. Vedremo il ritorno di Jeremy Renner nei panni di Clint Barton e la narrazione affronterà il suo background. A parte questo, nella serie tv debutterà anche l’eroina contemporanea: Kate Bishop. Da quando questo dettaglio è stato confermato, i fan hanno speculato su chi potesse essere scelto per il ruolo, con Steinfeld tra i primi nomi presumibilmente considerati dalla Marvel.
Ora, tuttavia, non sembra più essere così. Secondo Derek Cornell di The DisInsider, l’attrice si è allontanata dal ruolo nello show. Sfortunatamente, non ha fornito alcun periodo di tempo o ulteriori informazioni su ciò che è accaduto durante il suo processo di casting.
Per chi non lo sapesse, Kate Bishop è la figlia di un uomo d’affari che si diletta in affari illegali nei fumetti. Dopo essere stata vittima di un assalto a Central Park, si è presa cura di se stessa per assicurarsi che non sarebbe mai stata più vulnerabile. Si allena nelle arti marziali e alla fine assume il nome Occhio di Falco quando si presume che Clint è morto. Non è ancora chiaro però come i percorsi di Clint e Kate si incroceranno sul piccolo schermo.
Chi vedreste voi nel ruolo dell’erede di Hawkeye?