Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Per produrre la sua nuova miniserie Raven l’HBO si è affidata a due professionisti di rilievo: Michelle Mac Laren dirigerà le riprese, mentre Vince Gilligan si occuperà della sceneggiatura e della produzione (in collaborazione con l’attrice premio Oscar Octavia Spencer).
I nomi di Mac Laren e Gilligan sono una garanzia di qualità, dato che si tratta degli artefici di Breaking Bad, secondo larga parte della critica e del pubblico una delle migliori serie Tv mai prodotte.
Con Raven il duo Vince/Gilligan si appresta a portare in televisione una delle pagine più tragiche e inspiegabili della storia americana recente, quella del suicidio di massa dei seguaci del predicatore Jim Jones, avvenuto il 18 novembre 1978 in Guyana.
Raven, tratto dall’omonimo libro di Tim Reiterman (uno dei membri del team d’inchiesta sopravvissuti alla strage), racconterà la vicenda del Tempio del Popolo, una setta religiosa fondata negli Stati Uniti dal pastore Jim Jones.
Nel corso degli anni Settanta Jones fu accusato di operare ogni sorta di abuso fisico e psichico ai danni dei suoi seguaci, che venivano convinti ad intestare ogni loro bene al Tempio del Popolo e a tagliare ogni rapporto con chi non faceva parte della setta.
Per evitare guai con la giustizia americana, Jones convinse migliaia di membri del Tempio del Popolo a trasferirsi con lui in Guyana, per poter vivere liberamente secondo i precetti della setta nella città da lui fondata, Jonestown.
Su richiesta di un gruppo di parenti, preoccupati per la sorte dei loro cari plagiati dal Tempio del Popolo, il deputato americano Leo Ryan e un gruppo di giornalisti si recarono in Guyana per verificare ciò che stava succedendo a Jonestown; i membri più fanatici della setta non gradirono l’intrusione e assassinarono il deputato e alcuni ex fedeli del Tempio che volevano abbandonare la comunità.
A quel punto, Jones convinse i suoi seguaci ad anticipare la “vendetta” del governo degli USA con un suicidio collettivo: morirono quasi mille persone.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.