Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo il grande successo di Netflix e Amazon Prime Video (scopri qui le novità di questo mese), stanno arrivando sul mercato moltissime nuove piattaforme streaming che vogliono competere con il colosso dello streaming. La più recente è Disney+ che, dopo aver ricevuto una tiepida accoglienza, in questi giorni ha raggiunto i 95 milioni di iscritti grazie al successo della serie tv WandaVision (leggi qui la recensione del quinto episodio). Ma secondo quanto ha annunciato la WarnerMedia sta per arrivare in Europa un’altra piattaforma che ci offrirà molti nuovi contenuti, HBO Max. Questa nuova piattaforma della HBO è già stato lanciato negli Stati Uniti ben 7 mesi fa e ha riscosso molto successo (ecco la classifica delle 5 migliori Serie Tv attualmente disponibili).
Entro la fine dell’anno HBO Max arriverà in Europa e in oltre 30 nazioni dell’America Latina.
Pare quindi che la WarnerMedia sia pronta al grande lancio della nuova piattaforma di streaming che entro giugno sarà disponibile nell’America Latina, mentre entro la fine dell’anno arriverà anche nel Vecchio Continente. Le prime nazioni europee che dovrebbero accogliere HBO Max dovrebbero essere la Spagna, il Portogallo e l’Europa centrale. È molto complicato invece immaginare quando (e se) la piattaforma arriverà nel nostro Paese. In Italia, infatti, i diritti degli originals di HBO appartengono a Sky almeno fino al 2024 e anche dopo quella data crediamo che Sky difficilmente si farà scappare i diritti dei prodotti televisivi più ambiti. Ci sembra improbabile che HBO Max possa arrivare presto da noi.
HBO Max vanta per il momento un’ampia offerta sia di serie tv che di film, ma anche di prodotti legati al mondo dell’informazione. Infatti gli abbonati possono accedere ai migliori contenuti targati HBO, DC, Cartoon Network, Warner Bros. e Looney Tunes Cartoons. Arriveranno presto sulla piattaforma molte nuove serie tv come il live action di The Last of Us, il revival di Sex and the city e l’episodio speciale di Friends. Inoltre la Warner ha annunciato che tutti i suoi film che usciranno al cinema quest’anno saranno contemporaneamente distribuiti su HBO Max dove resteranno per un mese. Aspettiamo di ricevere delle novità sull’arrivo di questa nuova piattaforma nel nostro Paese.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.