Vai al contenuto
Home » News

HBO sta per annunciare (prima dell’esordio della seconda) The Last of Us 3? Le ultime indiscrezioni

Ellie in una scena di The Last of Us 2
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nuovi aggiornamenti rivelano i piani per una terza stagione della popolarissima serie, firmata HBO, The Last of Us, con date e luoghi delle riprese rilasciati

Secondo Production Bulletin, non solo The Last of Us 3 è già in lavorazione, ma stando a quanto riferito ha anche un inizio di produzione previsto per l’estate 2025. Ciò è particolarmente sorprendente dal momento che la stagione 2 della serie deve ancora essere presentata in anteprima. Una situazione che, senza dubbi, evidenzia la fiducia di HBO nel franchise. The Last of Us 2, con protagonista Pedro Pascal e Bella Ramsey, è attualmente prevista per la prima assoluta in primavera nel 2025. Ciò potrebbe significare che la produzione della terza stagione potrebbe iniziare poco dopo che l’episodio finale della seconda stagione andrà in onda su HBO il prossimo anno.

Si dice che le riprese di The Last of Us 3 si svolgeranno a Vancouver, in Canada. Ciò potrebbe significare un ritorno in alcune delle stesse location utilizzate nella seconda stagione, anch’essa girata a Vancouver e dintorni. La maggior parte dei registi che hanno diretto gli episodi di The Last of Us 2 sono elencati come di ritorno, tra cui Kate Herron, Mark Mylod, Nina Lopez-Corrado e Stephen Williams. Secondo quanto riferito, torneranno anche tutti i produttori delle due stagioni precedenti della serie di successo. Tuttavia, nulla di tutto ciò è stato confermato ufficialmente da HBO.

Su quale materiale si baserà la seconda stagione?

La storia di The Last of Us 2 continuerà adattando gli eventi del videogioco The Last of Us Part II (qui trovi gli 8 film tratti da videogame più sottovalutati nella storia del cinema), con Pascal che ritorna nei panni di Joel e Bella Ramsey nei panni di Ellie. Sebbene i dettagli della trama rimangano nascosti, si prevede che la stagione vorrà approfondire i temi più oscuri del gioco e gli archi narrativi più complessi dei personaggi. I fan possono anche aspettarsi l’introduzione di nuovi personaggi centrali nella trama, come suggerito dagli annunci di casting. L’attesissima stagione promette, insomma, di offrire ancora più profondità emotiva e una narrazione intensa. Intanto, noi vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione in arrivo: cast, trama, data e altro ancora.