Creata da Alice Osman, autrice dell’omonima graphic novel Heartstopper, la dramedy young adult segue Charlie Spring (Joe Locke), uno studente un po’ timido che si innamora del compagno di classe Nick Nelson (Kit Connor). La serie televisiva esamina anche le vite dei loro amici, tra cui Tao (William Gao), Elle (Yasmin Finney), Tara (Corinna Brown), Darcy (Kizzy Edgell) e Isaac (Tobie Donovan). La seconda stagione di Heartstopper è stata rinnovata dalla piattaforma streaming Netflix nel maggio 2022, con la promessa di continuare a esplorare la coppia principale e di esaminare più da vicino l’ensemble.
Netflix ha presentato il trailer completo della seconda stagione che sarà composta da otto episodi e debutterà il 3 agosto
La seconda stagione di Heartstopper si concentra sull’esperienza di coming out di Nick, con i suoi alti e bassi. Anche la relazione nascente di Tao ed Elle, e alcuni degli imbarazzi che li attendono, vengono mostrati in anteprima nel trailer.
La sinossi dei prossimi episodi conferma che la seconda stagione di Heartstopper vedrà Nick e Charlie a Parigi, insieme al resto del gruppo, nell’ambito di una gita scolastica. I due saranno alle prese con la loro nuova relazione, ma non saranno gli unici ad avere dei problemi. Anche altri personaggi dovranno affrontare i loro cambiamenti.
Tara e Darcy dovranno affrontare sfide impreviste. E come anticipato nel trailer della seconda stagione di Heartstopper, Tao ed Elle dovranno capire se potranno mai essere più che amiche. Nelle scene mostrate finora, il duo sembra fare scintille. Tuttavia, temono anche che l’avvio di una relazione romantica non possa funzionare e che possa rovinare la loro storia comune.
Il gruppo si occuperà anche dei normali impegni scolastici, come il ballo di fine anno e gli esami, e dovrà affrontare le prossime tappe della vita, dell’amore e dell’amicizia. La storia non finirà qui, perché è già stata annunciata la terza stagione di Heartstopper. Questo probabilmente significa che anche la seconda puntata sarà un’ambientazione di ciò che accadrà in seguito.