Vai al contenuto
Home » News

Heartstopper 4 – L’autrice dei fumetti parla del rinnovo su Netflix: «…triste che finisca, ma è ora»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series, disponibile 7 giorni su 7 per consigli e indicazioni sulle tue visioni.

Heartstopper ci insegna come infrangere le regole dei classici teen drama ed è una carezza per i cuori più sensibili. La serie racconta la storia d’amore adolescenziale tra Nick Nelson (Kit Connor) e Charlie Spring (Joe Locke), esplorando anche le vite dei loro amici. Nell’ultima stagione arrivata su Netflix, la terza, la serie affronta anche temi delicatissimi come i disturbi alimentari e la salute mentale.

La serie è nata dal romanzo a fumetti della scrittrice britannica Alice Oseman, di cui al momento sono stati pubblicati cinque volumi (in Italia editi da Mondadori). Il sesto, e ultimo, è attualmente in fase di scrittura. Per quanto riguarda la serie Netflix, ancora non si sa se ci sarà la quarta stagione; Oseman ha aggiornato i fan sulla situazione.

L’autrice dei fumetti di Heartstopper parla del rinnovo alla quarta stagione e della conclusione della storia di Nick e Charlie

La terza stagione di Heartstopper ha debuttato nell’ottobre del 2024 e al momento Netflix non ha né confermato né commissionato lo sviluppo di una quarta stagione. Ciò nonostante Alice Oseman, ospite di un panel al Waterstone’s Children Book Festival, come riporta Deadline, ha dichiarato di essere attivamente al lavoro per far diventare Heartstopper 4 realtà. Dice infatti:

“Sto lavorando alacremente dietro le quinte per arrivare a un rinnovo di Heartstopper. Per il momento è ancora tutto in divenire, non abbiamo ancora una risposta definitiva, ma ci sono tante persone dietro le quinte che stanno facendo del loro meglio affinché sia possibile arrivare al rinnovo. Ci sentiamo ottimisti, siamo pieni di speranze e speriamo anche di poter condividere notizie in tal senso al più presto. Tengo le dita incrociate”.

A settembre dello scorso anno Oseman aveva dichiarato al The Guardian di essere al lavoro su un sesto e ultimo capitolo del romanzo a fumetti, con la speranza di riuscire a pubblicarlo prima dell’eventuale messa in onda della quarta stagione. Della conclusione della storia dice: Sono davvero entusiasta di ciò che accadrà nella fine della storia, che è anche molto agrodolce. Sento anche che è assolutamente il momento giusto perché finisca. È molto triste che finisca, ma è ora”. Noi vi lasciamo con 5 buoni motivi per guardare la serie.