La terza stagione di Heartstopper è appena arrivata su Netflix (qui la nostra recensione). La serie ci insegna come infrangere le regole dei classici teen drama ed è una carezza per i cuori più sensibili. In questa nuova stagione la serie affronta anche temi delicatissimi come i disturbi alimentari e la salute mentale.
La serie è nata dal romanzo a fumetti della scrittrice britannica Alice Oseman, di cui al momento sono stati pubblicati cinque volumi (in Italia editi da Mondadori). Vedremo anche la quarta stagione?
Heartstopper: Alice Oseman vorrebbe concludere la storia di Nick e Charlie con la quarta stagione
Al momento non ci sono informazioni su una possibile quarta stagione di Heartstopper. Alice Oseman ne ha parlato in un’intervista con The Wrap, affermando il suo desiderio di avere un arco narrativo di quattro stagioni: “Penso che un’altra stagione concluderebbe la storia”.
Aggiunge:
“C’è anche il sesto volume dei fumetti, a cui sto lavorando al momento. Non sappiamo ancora se avremo una quarta stagione, ma teniamo le dita incrociate, solo per chiudere la storia e concludere le trame di tutti”.
La stagione due e tre di Heartstopper erano state confermate insieme dopo il grande successo della prima. Al momento è ancora presto per sapere se Netflix rinnoverà la serie per la quarta – e a questo punto possiamo anche dire ultima – stagione, dato che solitamente gli annunci arrivano dopo 28 giorni dal debutto della serie. Ma siamo fiduciosi che Netflix possa dare conclusione a questa storia.
Alice Oseman anticipa quel che potremmo vedere
Nella stessa intervista Oseman parla di quel che potremmo vedere nella quarta stagione di Heartstopper:
“Considerando quello che sto facendo nel volume sei, ovviamente la quarta stagione sarebbe molto basata su quello, sappiamo dalla fine della terza stagione che Nick spera di andare a un’università che è piuttosto lontana da dove si trova Charlie, e questo significherà che non potranno vedersi tutti i giorni. Sarà un cambiamento davvero grande nella loro relazione. Devono in un certo senso venire a patti con questo, che la loro relazione sta per cambiare in modo davvero significativo, e diranno addio alla loro vita scolastica insieme – la fine di un capitolo davvero grande per loro.
Quindi si parlerà molto del fatto che ognuno di loro si senta sicuro della propria relazione, del fatto che possono gestire quel cambiamento, e allo stesso tempo che si sentano sicuri di sé, che staranno bene anche da soli. Penso che sia davvero importante.“
Attendiamo di scoprire la decisione di Netflix.