Ormai ci siamo quasi. Manca poco più di un mese all’uscita della seconda stagione di Heartstopper, che debutterà su Netflix il 3 agosto. Questo teen drama tratto dall’omonima serie di graphic novels di Alice Oseman, ha conquistato il pubblico grazie al suo modo ottimista e luminoso di rappresentare sullo schermo la comunità LGBTQIA+ e di trattare tematiche delicate come la scoperta della propria sessualità e della propria identità di genere.
In particolare, Heartstopper ha come protagonisti l’adolescente Charlie Spring (Joe Locke) e il suo coetaneo e compagno di scuola Nick Nelson (Kit Connor), due ragazzi apparentemente molto diversi che finiscono per diventare amici. Tuttavia, ben presto i due si rendono conto che il loro legame va oltre la semplice amicizia. Abbiamo visto Charlie e Nick prendere progressivamente coscienza del loro legame, mentre parallelamente il personaggio di Kit Connor cercava di esplorare meglio la propria sessualità. E, se alla fine della prima stagione della serie Netflix Nick ha chiesto a Charlie di diventare ufficialmente il suo ragazzo, nella seconda stagione pare proprio che assisteremo finalmente al debutto della coppia.
Charlie Spring e Nick Nelson sono ufficialmente una coppia nella prima clip della seconda stagione di Heartstopper
La clip condivisa da Netflix è introdotta da due delle star della serie, Corinna Brown e Kizzy Edgell, che interpretano rispettivamente Tara e Darcy. Nel video, che mostra i primi minuti di Heartsopper 2, vediamo Joe Locke nei panni di un Charlie raggiante, mentre si prepara per la scuola e scambia messaggi con Nick, ora che i due sono ufficialmente una coppia. La clip si interrompe proprio nel momento in cui Charlie, al suo arrivo in classe, viene affettuosamente sorpreso dal Nick Nelson di Kit Connor.
Ma non è tutto: Netflix ha deciso di svelare i titoli di tutti gli episodi di Heartstopper 2
- Out
- Family
- Promise
- Challenge
- Heath
- Truth/Dare
- Sorry
- Perfect
Gli episodi della seconda stagione della serie con Joe Locke e Kit Connor saranno in tutto otto, e da alcuni titoli si intuisce qualcosa in merito alla trama. Il primo episodio, in cui Nick Nelson e Charlie Spring fanno il loro debutto come coppia è giustamente intitolato Out, mentre il secondo, intitolato Family (“Famiglia“), potrebbe fare riferimento all‘introduzione nella serie Netflix del fratello e del padre di Nick, che saranno interpretati rispettivamente da Jack Barton e Thibault de Montalembert. E, nonostante le sfide che i nostri amati personaggi dovranno affrontare, il titolo dell’ultimo episodio ci fa sperare in un lieto fine, in puro stile Heartstopper.
Insomma, non vediamo l’ora che arrivi il 3 agosto per rivedere Charlie Spring, Nick Nelson e tutti i loro amici!