Vai al contenuto
Home » News

Heartstopper – Kit Connor fa coming out e si sfoga: «Avete forzato un diciottenne»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Heartstopper è senza dubbio una delle serie Netflix più apprezzate dell’anno. Tratta dall’omonima serie di graphic novels di Alice Oseman, questa serie dai colori LGBTQ+ è incentrata sul giovane Charlie Spring (Joe Locke), un adolescente dichiaratamente gay che si innamora del compagno di classe Nick Nelson (Kit Connor) il quale, inaspettatamente, scopre di ricambiarlo. Attorno al Charlie di Joe Locke e al Nick di Kit Connor ruota tutto un universo di personaggi, attraverso i quali Heartstopper affronta tematiche delicate come la scoperta della propria sessualità, l’identità di genere, l’intolleranza e l’accettazione di sé, il tutto in maniera luminosa ed ottimista, mai banalizzante.

Heartstopper ha avuto un tale successo da ottenere un doppio rinnovo, per una seconda ed una terza stagione e, attualmente, sono in corso le riprese dei nuovi episodi. Questa serie Netflix LGBTQ+ è stata certamente un faro di speranza e positività per molti giovani spettatori, che si sono identificati con le vicende dei protagonisti e hanno gioito grazie a questa rappresentazione. Dunque, è un vero peccato che, a fronte di una serie così dolce ed emozionante,  si sia verificato un evento spiacevole per uno dei protagonisti. 

Kit Connor di Heartstopper è stato forzato a fare coming out dall’insistenza dei fan

In seguito all’uscita di Heartstopper, si sono moltiplicate sui social le speculazioni dei fan sulla sessualità di Kit Connor. Nella serie Netflix, il personaggio interpretato da Connor, Nick Nelson, capisce di essere bisessuale. Subito incalzato da indiscrete domande sulla propria sessualità, l’attore diciottenne aveva dichiarato di sentirsi a proprio agio con se stesso, e di non sentire il bisogno di etichettarsi:

“Mi sento a mio agio con chi sono e so il mio orientamento “, aveva dichiarato Connor,”però allo stesso tempo non sento il bisogno di urlarlo. Non voglio etichettare me stesso“.

Purtroppo, la privacy del giovane attore non è stata rispettata, tanto che qualche settimana fa l’interprete di Nick Nelson ha persino preso la decisione di cancellare il proprio profilo Twitter. Possiamo solo immaginare, dunque, quanto sia stato difficile per l’attore diciottenne riprendere in mano il proprio profilo per fare coming out. Lo scorso 1° novembre, Kit Connor ha rivelato con un tweet di essere bisessuale, ma ha spiegato di essersi sentito costretto a compiere questo passo dalle continue pressioni dei fan. Ecco il tweet di Kit Connor:

Sono tornato per un minuto. Sono bisessuale. Complimenti per aver forzato un diciottenne a dichiararsi. Credo che alcuni di voi non abbiano capito il senso dello show. Ciao

A sostenere il protagonista della serie Netflix LGBTQ+  è intervenuta anche Alice Oseman. Come Connor, la Oseman ha sottolineato che chiunque si senta libero di fare pressioni e speculazioni sulla sessualità di un’altra persona evidentemente non ha colto il senso profondo dell’opera:

Non capisco davvero come la gente possa guardare Heartstopper e poi passare allegramente il tempo a speculare sulla sessualità e a giudicare sulla base di stereotipi. Spero che tutte queste persone si vergognino da morire. Kit sei incredibile

Heartstopper: Kit Connor parla della serie e rivela i suoi desideri per la 2a stagione