Per chi tra noi era già pronto a vedere, nel live-action di Hercules, le meravigliose muse danzare e ballare, la domanda è solo una: le vedremo mai? Il film è stato annunciato ormai moltissimo tempo fa e, a riguardo, ne abbiamo sentite di tutti i colori. Diverse le teorie sviluppate dai fan della Disney e molte le supposizioni fatte. Ma a che punto siamo?
Lo scooper Daniel Richtman ha fatto sapere che il live-action di Hercules si baserà sul personaggio di Ade
Daniel Richtman – ormai noto per le sue soffiate su film e serie tv – ha dato per primo la notizia attraverso il blog Toonado.com. Sono anni ormai che Richtman non sbaglia un colpo con le sue previsioni, e si potrebbe dunque affermare che anche questa volta sia così. Durante gli ultimi anni, sono circolate una miriade di informazioni e rumors riguardo il tanto atteso live-action di Hercules, a partire da quelli riguardanti la scelta del cast che vedeva Ariana Grande come Megara e Taron Egerton come Hercules. Nessuno dei due ovviamente confermato in maniera ufficiale dalla Disney.
L’unica cosa di cui siamo realmente certi è la produzione del film, già confermata dalla Disney stessa e dai produttori: il progetto è stato infatti affidato ai fratelli Russo, i registi dell’amatissimo Avengers: Endgame. Gli stessi hanno infatti più volte raccontato alla stampa quanto siano felici e orgogliosi di essere al timone del progetto:
“Sia noi che i nostri figli siamo fanatici di Hercules e avevamo sentito che la Disney fosse interessata a rivisitarlo. Noi siamo innamorati dell’originale e abbiamo spiegato perché pensavamo che sarebbe stato giusto produrre quel film, ed eccoci qui“.
Ma a quale risultato si arriverà, se davvero il protagonista fosse Ade e non Hercules? Questo non possiamo di certo saperlo, ma possiamo tentare di capire perché i sospetti di Richtman possano essere effettivamente fondati. Anthony Russo, infatti, ha recentemente riferito alla stampa che non ha nessuna intenzione di dare agli spettatori la classica versione di Hercules ma una rivisitazione, in chiave originale, della storia. Questo ci spaventa non poco, soprattutto perché sappiamo quanto il pubblico sia sensibile ai cambiamenti, se questi riguardano prodotti cinematografici che li hanno accompagnati durante tutta l’infanzia. Comunque, Anthony Russo ha detto:
“Non facciamo traduzioni letterali dei fumetti perché pensiamo che, se vuoi quella storia, puoi andare a leggerla. Noi diamo una storia diversa. Penso quindi che faremo qualcosa che sia nella vena dell’originale e ispirato da esso, ma porteremo anche alcuni nuovi elementi sul tavolo“.
Dunque parrebbe proprio che lo scooper Daniel Richtman possa essere più che concreto e che molto probabilmente vedremo il live-action di Hercules ma dal punto di vista di Ade, un cattivo che di certo piace a una gran fetta di pubblico. E voi cosa ne pensate? Siete entusiasti o indifferenti? Intanto, noi vi lasciamo con un articolo che racconta come finisce la serie tv di Hercules.