Vai al contenuto
Home » News

Heroes ci riprova: ufficializzato un altro revival

heroes
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È tutto vero, anche se non necessariamente quella appena arrivata potrà confermarsi una buona notizia. Già, perché i fan di Heroes sanno molto bene che un revival non è mai garanzia di successo. Oggi, l’universo di Heroes firmato Tim Kring è ufficialmente pronto per regalare un altro revival. Si chiamerà Heroes: Eclipsed, e ad annunciarlo è proprio un report di Deadline. La chicca assoluta di questo annuncio? Un omaggio geniale alle origini, perché arriva esattamente durante la settimana dell’eclissi solare appena avvenuta. Come i fan sanno bene, l’eclisse è l’evento simbolo della serie, quello che dà il via alle vicende della serie madre.

Ma cosa sappiamo già del secondo, nuovo revival di Heroes appena annunciato?

Il revival sarà firmato dallo stesso Tim Kring, autore della serie originale, e come detto si chiamerà Heroes: Eclipsed. La storia si collocherà temporalmente anni dopo l’ultima volta che abbiamo visto il mondo degli “evos” (ricordi il finale della serie? Ne parliamo qui). Uno degli elementi più avvincenti dello show è sempre stato l’esplorazione del concetto di “persone comuni con abilità straordinarie”, concentrandosi su come questi individui affrontano i loro poteri nella vita di tutti i giorni. Questo aspetto probabilmente non mancherà anche nel nuovo revival, che vedrà gli evo tornare a fare i conti con i loro nuovi poteri in uno scenario di amici vecchi e nuovi.

Si tratta del secondo tentativo di far tornare in auge il franchise di Heroes

L’annuncio di Heroes: Eclipsed segue non solo la storica serie madre, ma anche la miniserie del 2015 Heroes Reborn, anch’essa firmata Kring, che cercava di rievocare la magia della saga originale fondendo nuovi personaggi con volti noti come Noah Bennet (Jack Coleman). E non solo, perché tra le operazioni ambiziose del primo revival c’era la presenza di cameo di ex-alunni di Heroes. Viene quindi complicato pensare a cosa possa o debba inventarsi Heroes: Eclipsed per riuscire a ridare smalto a quella serie che a oggi viene definita da tutti come un grosso rimpianto.

Restiamo fiduciosi, nell’attesa di scoprire cosa ci riserverà questo (secondo) revival di Heroes. Intanto, vi lasciamo con una lista dei 5 revival meglio riusciti nella storia delle serie tv.