Vai al contenuto
Home » News

High School Musical finirà ufficialmente con la quarta stagione  

Ecco quando uscirà la quarta e ultima stagione di High School Musical: The Musical – La Serie, spin-off della saga cult

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

High School Musical: The Musical – La Serie chiuderà i battenti. Con un post sul proprio profilo Instagram ufficiale, Disney ha annunciato che la quarta stagione della nota serie televisiva, spin-off dell’omonima saga cult che ha rappresentato una pietra miliare dell’infanzia di molti giovani, sarà anche l’ultima. Allo stesso tempo, la casa cinematografica ha anche svelato la data di uscita dei nuovi episodi, i quali arriveranno il 9 agosto sulla nota piattaforma streaming Disney+. La trama di quest’ultimo capitolo seguirà i ragazzi della East High (lo stesso liceo in cui si sono svolti i fatti della saga originale) durante il loro ultimo anno di scuola superiore, fino al raggiungimento del tanto desiderato diploma.

La quarta e ultima stagione della serie tv si ispira alla reale idea di un film con le star della saga e vedrà quindi una reunion speciale del cast originale

I nostri protagonisti, però, si ritroveranno inaspettatamente sul set di un film, girato proprio tra i corridoi dell’istituto: lo spettacolo è intitolato High School Musical 4: The Reunion e vedrà la partecipazione nientemeno che del cast originale. L’idea di fondo è ispirata alla reale idea (diffusasi diversi anni fa e avanzata veramente dalla casa di produzione) di realizzare un quarto film della saga con protagonisti le star originali. Il progetto, purtroppo, non ha mai visto la luce, con grande delusione dei fan. Nei primi anni Duemila, infatti, i tre film di High School Musical hanno fatto ballare e cantare milioni di ragazzini sulle note delle sue iconiche e indimenticabili canzoni. I personaggi di Troy, Gabriella, Sharpay e tutti gli altri Wildcats sono stampati nella memoria di molti di noi; allo stesso tempo, la saga ha contribuito a lanciare attori popolari quali Zac Efron, Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale.

In ogni caso, la serie chiuderà in grande stile. Guardando le prime scene del teaser, infatti, scopriamo subito quali star della serie cinematografica saranno presenti nello show: tra questi saltano subito all’occhio Corbin Bleu (Chad), Monique Coleman (Taylor), Lucas Grabeel (Ryan), Bart Johnson (coach Bolton) ed Alyson Reed (professoressa Darbus). L’attrice e cantautrice Olivia Rodrigo, lanciata dalla serie tv ma diventata famosa a livello mondiale nel 2021 grazie al tormentone Driver License, ha invece abbandonato il progetto.

Nell’attesa, di seguito riportiamo il TEASER UFFICIALE (@disney).

La tanto desiderata reunion è diventata realtà