Henry Cavill è uno degli attori più richiesti del momento. Britannico con una lista di credenziali per i film d’azione lunga un miglio. Attualmente è protagonista del film di spionaggio The Ministry of Ungentlemanly Warfare del regista Guy Ritchie. Questo dopo aver recitato in un altro film dallo stesso tema, Argylle. Prima di ciò, come tutti sappiamo era protagonista della serie tv The Witcher, disponibile sulla piattaforma Netflix.
Tra i prossimi progetti di Henry Cavill figurano una serie televisiva di Warhammer per Amazon Prime Video. Un altro film con Guy Ritchie intitolato In The Grey, di cui sarà protagonista al fianco di Jake Gyllenhaal, e un reboot del franchise di Highlander. In quest’ultimo interpreterà un guerriero immortale. “Se pensavate di avermi già visto lavorare con la spada, non avete ancora visto nulla”, ha accennato all’inizio di questo mese, secondo quanto riportato da Deadline.
Un reboot di Highlander si adatta certamente alla propensione della star per il fantasy e tutto ciò che è nerd (qui una lista di altri attori che lavorano prevalentemente nel genere fantasy)
Il nuovo film sarà realizzato da Chad Stahelski, regista dei film di John Wick. “Sono un amante dei film originali di [Highlander], nel bene e nel male. Ed è una di quelle cose per cui quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta non ero molto sicuro di dove volessero andare a parare”, ha detto Henry Cavill. “I primi film hanno accennato alla storia… ma santo cielo, stiamo approfondendo questi personaggi”.
Tutti questi progetti non sono abbastanza, a quanto pare, perché la gente vuole vedere ancora di più Henry Cavill
Da anni si vocifera che potrebbe interpretare James Bond, un personaggio iconico che ha bisogno di un nuovo attore che lo interpreti dopo che Daniel Craig ha abbandonato il ruolo.
Un trailer prodotto dall’intelligenza artificiale per un teorico film di James Bond con Cavill e Margot Robbie nei ruoli principali è diventato virale, ispirando un’altra serie di speculazioni.
“Non ne ho idea”, ha risposto l’attore all’ennesima domanda sulla possibilità di interpretare 007, secondo The A.V. Club. “Tutto quello che ho a disposizione sono le voci. Ho le stesse informazioni che avete voi. Forse ora sono troppo vecchio o forse no. Vedremo quali sono i piani [dei produttori]”.
E voi, cosa ne pensate? Vedreste Henry Cavill nel ruolo di James Bond? Intanto vi lasciamo con nuove speculazioni su chi altri potrebbe interpretarlo.