Creata da George Kay e Jim Field Smith, Hijack segue il personaggio di Idris Elba (qui il racconto di quando ha rifiutato Lost), Sam Nelson, negoziatore aziendale in viaggio da Dubai a Londra. Il protagonista dovrà usare le sue capacità di negoziazione per disinnescare un dirottamento aereo. Un paio di mesi dopo il completamento della prima stagione formata da 7 episodi, Apple Tv+ (qui una lista delle migliori ultime serie della piattaforma) ha confermato il ritorno dello show per la seconda stagione.
In una recente intervista con Collider, la star britannica ha rivelato che le riprese della seconda stagione di Hijack inizieranno probabilmente a giugno di quest’anno
La star ha fornito una tempistica per la conclusione della produzione, che potrebbe dare un’indicazione su quando lo show sarà trasmesso.
“Stiamo cercando di iniziare a giugno, in realtà. Giugno. Ci vorrà un po’ di tempo. Probabilmente fino alla fine dell’anno. Forse”.
Nonostante le recensioni ampiamente positive che Hijack ha ottenuto durante il periodo di messa in onda, c’erano seri dubbi sul ritorno del thriller.
I dubbi erano dovuti al fatto che lo show sembrava fatta per essere una miniserie. Dato che il finale della prima stagione di Hijack si conclude con una nota piuttosto definita.
Circa 5 mesi dopo la conclusione, lo streamer Apple TV+ ha confermato che lo show tornerà per la seconda stagione con Elba di nuovo protagonista.
Dopo la conferma della seconda stagione di Hijack, sono state fatte molte speculazioni su chi potrebbe tornare nel cast.
Anche se non è stato ancora confermato, è probabile che Christine Adams e Jude Cudjoe tornino nella nuova stagione. Archie Panjabi e Max Beesley hanno entrambi avuto un ruolo centrale ed è probabile che riprendano i loro ruoli anche nella nuova stagione.
Per quanto riguarda la trama della seconda stagione di Hijack, non ci sono state conferme su cosa aspettarsi. Tuttavia, Elba aveva già rivelato che non sarebbe tornato nella serie se ci fosse stata un’altra storia di dirottamento. Questo suggerisce che la prossima stagione sarà probabilmente molto diversa dalla prima. Sam potrebbe essere coinvolto in una situazione ad alto rischio completamente diversa. Indipendentemente dalla direzione che il team creativo deciderà di prendere con la nuova stagione, sembra probabile che essa manterrà il ritmo caotico e il brivido della prima stagione.