Anche se un revival di Lizzie McGuire sembra improbabile, una clip dello show di Disney Channel è stata inserita in un episodio della seconda stagione di How I Met Your Father. Lo spin-off di How I Met Your Mother, che ha come protagonista Hilary Duff, non è ancora stato rinnovato per la terza stagione e il suo futuro è influenzato dal duplice sciopero della WGA e della SAG-AFTRA, in quanto gli studios e i servizi di streaming non sono disposti a negoziare con gli attori e gli sceneggiatori su questioni chiave relative ai pagamenti residui e alle protezioni relative all’IA.
Hilary Duff ha mostrato il suo sostegno allo sciopero degli attori in corso, come si vede in un video pubblicato da Deadline
Nel video, la Duff canta “What Dreams Are Made Of” mentre è al picchetto con i suoi compagni di sciopero. La star ha cantato per la prima volta questo brano nel film “Lizzie McGuire Movie” del 2003. Insieme a un’altra canzone degna di nota, “Why Not?”, doveva segnare una pietra miliare per il periodo in cui la Duff ha interpretato il memorabile personaggio.
Considerando che siamo agli inizi dello sciopero degli attori e che è in corso lo sciopero degli sceneggiatori da maggio, c’è molta curiosità su cosa significhi l’interruzione del lavoro per gli show in corso. Un reboot di Lizzie McGuire è rimasto inattivo per alcuni anni, dopo che un progetto di revival fallito non è andato avanti nonostante il coinvolgimento del cast originale e del creatore della serie. Per quanto riguarda How I Met Your Father, non ha ricevuto aggiornamenti dal finale della seconda stagione dell’11 luglio.
Per quanto riguarda i motivi dello sciopero degli attori, la SAG-AFTRA chiede un aumento dei minimi per tenere il passo con l’alta inflazione e le modifiche ai diritti residuali dello streaming. Molti dei membri (circa 160.000 in totale) dipendono dai residui per avere diritto all’assistenza sanitaria, con una soglia di 26.000 dollari. Con la riduzione dei compensi, diventa più difficile raggiungere tale soglia.
Un’altra questione fondamentale è la regolamentazione dell’uso dell’intelligenza artificiale, poiché i leader degli scioperi hanno parlato di come i grandi studios abbiano cercato di scansionare gli attori, pagandoli per un giorno di lavoro prima di possedere la loro immagine in perpetuo. In molti modi, soprattutto mentre gli amministratori delegati continuano a ricevere ingenti compensi, attori come la Duff si appoggiano alla sua familiarità con Lizzie McGuire per assicurarsi che gli attori meno noti, che contribuiscono alla creazione di show e film, possano guadagnarsi da vivere senza doversi preoccupare del loro prossimo stipendio.