Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Rilasciata a ottobre 2018, la storia dei Crain e della casa infestata di Hill House ha subito conquistato il pubblico.
In dieci episodi, Mike Flanagan ha tracciato una storia originale partendo dal romanzo di Shirley Jackson, raccontandoci una storia di fantasmi, case infestate ma soprattutto errori, relazioni familiari complicate, traumi e paure che plasmano l’identità dei personaggi e influiscono sul loro rapporto con il mondo e con gli altri.
In tutto questo dolore, però, c’è stato spazio per l’amore. In primis l’amore tra fratelli, che pur mantenendo le proprie specificità caratteriali, pur non capendosi mai totalmente, pur scontrandosi e commettendo errori, non smettono mai di volersi bene. C’è poi anche l’amore tra genitori e figli e quello tra mogli e mariti.
Proprio in quest’ultima categoria rientra la storia d’amore più corta della serie tv: Mike Flanagan ha rivelato a TvLine che la relazione tra Nell (Victoria Pedretti) e Arthur (Jordane Christie) dura solo un quarto d’ora.
(ATTENZIONE: Seguono spoiler sull’episodio n.5 di Hill House)
In un quarto d’ora Nell e Arthur s’incontrano, s’innamorano, si fidanzano, trovano un modo per affrontare la paralisi nel sonno di lei, si sposano… e vengono poi separati definitivamente dalla morte di lui.
Flanagan ha affermato anche di essere contento che il pubblico abbia amato i due personaggi, nonostante le poche scene in cui sono presenti insieme.
“Victoria e Jordane sono riusciti a portare in vita quella storia in modo molto reale. Ne avevamo bisogno, perché si doveva sentire il dolore.
Sono riusciti a farlo in circa quindici minuti di screen time. In una storia che dura più di dieci ore, questo dimostra quanto sono stati incredibili i due attori. Sono molto contento che abbia funzionato”.
Hill House è stata prodotta e distribuita da Netflix. Composta da una stagione, Mike Flanagan ha rivelato anche cosa ne pensa di una seconda stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.