Vai al contenuto
Home » News

Hill House avrà davvero una seconda stagione?

The Haunting of Hill House

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Hill House, rilasciata il 12 ottobre, è una delle novità di Netflix che sta conquistando l’attenzione del pubblico: ne ha parlato anche Stephen King, definendola “il lavoro di un genio”. Perciò sembra naturale chiedersi: vedremo una seconda stagione?

Mike Flanagan, creatore e regista di Hill House, ha parlato della possibilità di una seconda stagione. E se da un lato afferma che la storia della famiglia Crain si è effettivamente conclusa, dall’altro Flanagan non esclude una seconda stagione, a patto – com’è ovvio – che Netflix rinnovi la serie.

“Non voglio fare troppe ipotesi sulla seconda stagione finché Netflix, la Paramount e la casa di produzione Amblin non ci dicono cosa vogliono fare. Comunque, quel che mi sento di dire è che secondo me la storia della famiglia Crain è conclusa.

Penso che potrebbero esserci altre diverse direzioni in cui muoverci, sempre ambientate nelle casa o con qualcosa di completamente diverso. Mi piace l’idea di farne una serie antologica.”

Flanagan ha poi aggiunto, in merito al finale della serie tv:

“Penso che i Crain ne abbiano passate abbastanza. Abbiamo pensato a un finale cliffhanger, abbiamo vagliato anche altre idee. Alla fine, sia tra noi sceneggiatori sia con il cast che con il resto della troupe, abbiamo capito che la storia necessitava di una chiusura. Siamo stati felici dunque di chiudere il libro di quella famiglia.

Più di tutto, la serie tv parla di posti infestati e di persone perseguitate. Storie del genere non mancano di certo. Ci sono un sacco di cose che potremmo fare, dentro o fuori Hill House”.

Hill House è un moderno adattamento del romanzo horror gotico L’incubo di Hill House, scritto dall’autrice Shirley Jackson nel 1959. Protagonisti della serie tv sono alcuni fratelli che, adulti, tornano nella casa infestata in cui hanno vissuto da bambini e si trovano costretti a fare i conti con fantasmi veri e mentali.

Nel cast troviamo Michiel Huisman (Game of Thrones), Carla Gugino (Political Animals), Timothy Hutton (American Crime) e Elizabeth Reaser (Manhunt: Unabomber).

Leggi anche – Hill House: Storia di fantasmi e di umano dolore