Vai al contenuto
Home » News

BOOM! – Il remake di Holly & Benji sbarca ufficialmente su Italia 1

holly e benji

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Questo Natale sarà speciale per tutti i fan di Holly & Benji. La Mediaset ha deciso di farci un regalo, annunciando che la serie remake arriverà il 23 dicembre su Italia 1.

La storica serie anime, che ha come tema il mondo del calcio, ha da sempre appassionato i giovani ragazzi italiani. Questa serie, unita ai miti del calcio nazionale, ha ispirato molti bambini a intraprende la carriera calcistica (o quanto meno a provarci).

Holly & Benji sono tornati

La serie originale è uscita nel 1983, tratta dal manga di Captain Tsubasa. Data la sua grande popolarità è stato prodotto un remake che ha debuttato in Giappone nell’aprile del 2018.

I Simpson - Holly e Benji

Ora è arrivato il momento di presentare i nuovi Holly & Benji anche all’Italia, dove arriveranno tutti i suoi 52 episodi. Ma c’è qualcosa di diverso questa volta.

Vecchi personaggi, nomi nuovi

Infatti la serie arriva con una richiesta particolare da parte dell’autore: i nomi dei personaggi dovranno essere quelli originali giapponesi, lo stesso trattamento sarà attuato con il titolo ufficiale. Perciò Oliver Hutton diventerà Ozora Tsubasa e Benjamin Price sarà Wakabayashi Genzo.

La storia però non subirà cambiamenti. Il protagonista sarà ancora Holly, un ragazzino con la grande passione per il calcio che lo porterà a sfidare il portiere della squadra avversaria Benji. Ben presto i due diverranno amici grazie agli interessi comuni e la loro carriera sportiva tenderà a puntare sempre più in alto.

Holly & Benji

La direzione di questo nuovo doppiaggio spetta a Claudio Moneta. Invece sarà Renato Novara a prestare la voce al protagonista Holly – Ozora Tsubasa.

Holly & Benji torneranno sui nostri schermi questo 23 dicembre alle 13.45. Gli episodi saranno trasmessi dal lunedì al venerdì su Italia 1. Non resta solo che aspettare che questo Natale sia accompagnato dalla coppia di calciatori che ha segnato la nostra infanzia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Holly & Benji: i 5 episodi più assurdi della serie