Vai al contenuto
Home » News

Homeland – La Serie Tv sta per giungere a una conclusione

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La Serie Tv con protagonista la spia Carrie Mathison sta per giungere alla sua fine. Sembra infatti che Homeland non verrà rinnovata oltre l’ottava stagione.

In un intervista radio l’attrice Claire Danes – che interpreta Carrie Mathison – ha rivelato che l’ottava stagione sarà l’ultima per Homeland.

Interpellato sulla questione, un rappresentante della Showtime ha detto che il network non ha preso ulteriori decisioni (né di cancellazione, né di rinnovo) sul futuro della Serie Tv oltre l’ottava stagione.

Homeland era stata rinnovata per una settima ed ottava stagione ancora prima dell’inizio della sesta stagione. Alcune voci affermano che la Showtime è riluttante a confermare con assoluta certezza la conclusione della Serie Tv poiché starebbe pensando di tenerla ancora in vita con un nuovo cast e un nuovo showrunner. Al momento tutte queste sono solo voci.

Ciò che è certo è che Alex Gansa, l’attuale showrunner, ha confermato in passato che l’ottava stagione sarà per lui quella conclusiva. Gansa non farà più parte del team creativo qualora la Serie Tv continuasse.

Homeland

Nell’intervista Danes ha parlato anche di come sta affrontando l’avvio verso la conclusione della Serie Tv. L’attrice si è definita “in contrasto con me stessa”. Ha aggiunto:

“Voglio dire, sarò pronta. È molto impegnativo, quel personaggio di Carrie Mathison. È un continuo allenamento, quindi sarò pronta per prendermi una pausa.”

Homeland va in onda su Showtime dal 2011. Protagonista è l’agente della CIA Carrie Mathison, una donna dalla straordinaria follia. Nel cast anche Mandy Patinkin, nel ruolo del mentore Saul Berenson.

La Serie Tv ha ottenuto un gran riscontro di critica e ha vinto l’Emmy per la migliore Serie Tv drama nel 2012. Claire Danes è stata nominata cinque volte agli Emmy per miglior attrice protagonista, vincendo due volte.

Negli Stati Uniti sta attualmente andando in onda la settima stagione, che si concluderà il 29 aprile. Anche in Italia sta andando in onda la settima stagione, sul canale satellitare Fox.

Leggi anche – Homeland: Il trailer della settima stagione è arrivato