Vai al contenuto
Home » News

House of Ashur – Lucy Lawless tornerà ad interpretare Lucrezia nello spin-off di Spartacus

Non solo Xena: Lucy Lawless nel corso della sua carriera non ha interpretato solo la principessa guerriera, ma anche molti altri personaggi indimenticabili.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Quando si pensa a questa interprete, la mente torna immediatamente alle mattine passate a seguire le avventure di Xena su Italia Uno (e a questo proposito vi ricordate come era finita la serie tv?). Ricordiamo Lucy Lawless tuttavia anche per aver recitato anche in Ash vs Evil Dead e in Spartacus (ecco perché dovreste assolutamente guardare questa serie almeno una volta nella vita). Non è mai troppo tardi, infatti, per capire quanto sia stata importante Spartacus. Nella serie tv storica l’attrice neozelandese vestiva i panni della matrona romana Lucrezia, la voluttuosa e determinata moglie di Batiato. A più di dieci anni di distanza dalla messa in onda del finale, l’attrice tornerà ad interpretare questo personaggio in un progetto molto speciale intitolato House of Ashur.

Il franchise di Spartacus sta per risorgere dalle sue ceneri grazie a un nuovo spin-off, che sarà ambientato in una realtà alternativa. In House of Ashur il creatore vuole mostrare cosa sarebbe accaduto se Ashur non fosse morto sul Vesuvio.

Inoltre vedremo come sarebbero andate le cose, se Ashur avesse ricevuto in dono il Ludus di Batiato in cambio del suo aiuto nell’uccisione di Spartacus. In questo spin-off sequel Nick Tarabay tornerà a calarsi nei panni dell’ex gladiatore. Ma non sarà il solo attore del cast di Spartacus a comparire in House of Ashur. Nel primo episodio Lucy Lawless farà da guest star, “elevando” tutto ciò che la circonda. La sua apparizione sarà determinante inoltre nell’impostazione della linea temporale alternativa. La rivedremo quindi nei panni di Lucrezia, la matrona determinata a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Non si sa come tornerà, dopo la sua uscita di scena nella seconda stagione di Spartacus, ma è certo che sarà presente. A dare l’annuncio è stato il portale Deadline, che per primo ha rivelato tutti i dettagli in merito al ritorno dell’attrice.

Oltre a Nick Tarabay, House of Ashur vedrà nel cast anche Graham McTavish, Tenika Davis, Jamaica Vaughan, Ivana Baquero, Jordi Webber, Claudia Black, India Shaw-Smith e Leigh Gill. Il progetto vede il coinvolgimento anche del creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo di Spartacus, Steven S. DeKnight.
Spartacus: House of Asher è una nuova serie originale che Starz descrive come un’esperienza che stravolge la storia, erotica, emozionante e piena di montagne russe, che si basa su tutto ciò che ha reso la serie originale un successo colossale“.

Annunciata per la prima volta nel 2023, House of Ashur non ha ancora una data di uscita. Restate connessi per scoprire tutti gli aggiornamenti su questo spin-off che sembra essere davvero interessante. E a proposito di Spartacus, ecco 15 momenti in cui la serie ci ha distrutto il cuore.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.