Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon, Gayle Rankin presenta la storia del suo personaggio: «Sarà contenuta, ma selvaggia»

house of the dragon
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

House of the Dragon è stata considerata dalla critica una delle grandi rivelazioni televisive degli ultimi anni.

Inizialmente il pubblico aveva accolto con molto scetticismo lo spin-off di Game of Thrones. Tuttavia un cast ricco di grandi nomi e una storia appassionante hanno reso questo prequel un’ottima e avvincente serie tv fantasy (qui di seguito la classifica delle migliori serie tv fantasy di sempre). Ambientata 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, House of the Dragon racconta gli eventi che hanno dato il via alla terribile guerra civile che ha portato alla fine di questa Casata. Nella stagione prenderà davvero avvio la sanguinosa Danza dei Draghi, che vedrà contrapposti i sostenitori di Alicent e di Rhaenyra.

Ora, però, l’attesa sta per finire: sono stati diffusi i 3 trailer ufficiali e la DATA D’USCITA della seconda stagione.

Della trama non si conoscono molti dettagli, anche se è stato svelato il titolo del primo episodio e sembra anticipare la morte di un personaggio.

Una delle new entry del cast di House of the Dragon 2, Gayle Rankin, ha svelato in anteprima che cosa il pubblico può aspettarsi dal suo personaggio.

L’attrice, conosciuta per aver recitato in GLOW e in Perry Mason, interpreterà Alys Rivers negli episodi in arrivo della seconda stagione. La donna è una potente strega, che ha poteri profetici e che con il procedere della storia potrebbe diventare un’importante alleata per i Verdi. Come lascia intendere il suo cognome, Alys è una figlia illegittima della Casa Strong nata ad Harrenhal, nelle Terre dei Fiumi. Gayle Rankin in un’intervista rilasciata a Town & Country Magazine ha parlato in anteprima della rilevanza che il suo personaggio avrà in House of the Dragon 2. Per via della rigida politica della HBO contro gli spoiler la star non ha potuto fornire troppi dettagli, ma ha comunque svelato qualcosa di molto interessante su Alys Rivers. Ecco quali sono state le sue parole:

Per quanto enorme sia, è un set piuttosto intimo. La mia trama nello specifico è, per il momento, abbastanza contenuta. Contenuta, diciamo, ma molto selvaggia, ma contenuta… Sono ossessionata da [Alys]. Ho sempre avuto l’opportunità di interpretare persone che sono piuttosto profetiche, il che è bello, ma mette molta pressione! La sua storia è così dannatamente bella. Voglio davvero radicarla e trovare la sua umanità: cerco sempre di trovare la mia strada, ma anche lei ha molto potere. È davvero emozionante. Non penso che ne abbiamo ancora visto la metà, quindi sarà divertente.”

House of the Dragon tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno. Proprio com’è accaduto con la prima stagione, gli episodi saranno trasmessi in contemporanea in Italia su Sky Italia (e in streaming su NOW). Intanto vi abbiamo consigliato 4 validi film fantasy per calmare l’hype in attesa dell’uscita della serie tv.