Attenzione: l’articolo da questo momento in poi contiene degli spoiler sul finale della prima stagione di House of The Dragon.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
House of the Dragon 2, la nuova attesa stagione dello spin-off di Game of Thrones, è uno dei pochi progetti la cui produzione sta procedendo spedita nonostante lo sciopero. La maggior parte degli attori del cast, infatti, sono britannici e non sono rappresentati quindi dal sindacato della SAG-AFTRA, che ha fatto partire le proteste ad Hollywood. È molto probabile quindi che verrà rispettata la data di uscita che è stata fissata dalla HBO per la seconda stagione: i nuovi episodi, secondo i piani dei vertici della rete, dovrebbero essere distribuiti nel 2024. House of the Dragon, partendo dagli avvenimenti narrati nel romanzo di George R.R. Martin intitolato Fuoco e sangue, racconta la storia della casata dei Targaryen. Mentre il primo ciclo di episodi ha mostrato le lotte interne alla potente famiglia, ora nella stagione 2 dovrebbe avere luogo la terribile guerra civile, passata alla storia come la Danza dei Draghi. Sono molto alte le aspettative per il prosieguo della storia di Rhaenyra Targaryen, che potrebbe regalare agli spettatori attimi di grande pathos.
Il titolo del primo episodio di House of the Dragon 2 sembra, infatti, alludere a una nuova tragica morte che potrebbe avere dei risvolti molto importanti.
Nell’ultima puntata andata in onda è avvenuto un terribile evento che ha inasprito i rapporti tra i Verdi e i Neri, segnando una spaccatura definitiva tra le due regine. Il principe Lucerys Velaryon, figlio di Rhaenyra Targaryen, è stato involontariamente ucciso dal fuoco del drago del cugino Aemond Targaryen. Daemon ha promesso a Rhaenyra che avrebbe ottenuto la sua vendetta e a quanto pare questa verrà consumata prima del previsto. È trapelato sul web il titolo della prima puntata di House of the Dragon 2: secondo Redanianintelligence.com, il primo episodio dovrebbe essere intitolato ‘Un figlio per un figlio’.
Se la notizia dovesse corrispondere a verità, allora potremmo immaginare che nel primo episodio potrebbe trovare la morte di uno dei figli di Alicent Hightower. Nel romanzo di George R.R. Martin vengono assoldati da Daemon Targaryen due terribili assassini con il compito proprio di infiltrarsi nel palazzo e compiere il terribile omicidio. È molto probabile che la serie tv seguirà la storia scritta dall’autore fantasy e introdurrà Blood e Cheese. Del resto l’uomo aveva fatto una solenne promessa a Rhaenyra Targaryen in una lettera nel grande finale della prima stagione. In quella occasione Daemon aveva scritto: “Occhio per occhio, figlio per figlio. Lucerys sarà vendicato”. E a quanto pare la terribile vendetta dello spietato alleato di Rhaenyra avverrà proprio nella premiere della stagione 2.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.