Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon – Come Emma D’Arcy si è approcciata all’interpretazione di Rhaenyra Targaryen

house of the dragon
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

House of the Dragon sta portando avanti più che dignitosamente l’eredità di Game of Thrones. Lo spin-off della serie tv fantasy, incentrato sul passato della casata dei Targaryen, ha di nuovo catapultato il pubblico nel mondo creato dalla mente di George RR Martin. Dopo che la prima stagione ha ottenuto numeri da record, oltre al plauso del pubblico e della critica, ora gli occhi sono puntati sulle nuove puntate. Dopo quanto è accaduto nel finale del primo ciclo di episodi, House of the Dragon 2 continuerà a raccontare lo scontro tra Alicent Hightower e Rhaenyra Targaryen. In questo periodo gli attori stanno girando le puntate che metteranno in scena, infatti, l’orribile guerra civile della Danza dei Draghi che ha segnato la storia dei Targaryen. Le proteste degli sceneggiatori fortunatamente non ne hanno bloccato la produzione, dal momento che le sceneggiature erano già pronte, quando la WGA ha proclamato lo sciopero a inizio maggio.

Emma D’Arcy grazie a House of the Dragon è diventata il nuovo volto del franchise, prendendo il posto di Emilia Clarke. Proprio per questo motivo ha deciso di chiedere all’ex star di Game of Thrones qualche consiglio.

L’interprete di Rhaenyra Targaryen lo ha svelato nel corso di una chiacchierata che ha avuto con le attrici Clare Danes, Jennifer Garner, Melanie Lynskey, Jennifer Coolidge e Dominique Fishback per The Hollywood Reporter. Emma D’Arcy ha ammesso che inizialmente era molto spaventata all’idea di entrare a far parte di un franchise così famoso e amato, ma per fortuna c’è stata una persona che l’ha tranquillizzata. Nessuno meglio dell’ex stella di Game of Thrones poteva capire i suoi timori e per questo le ha dato diversi consigli utili. Emma D’Arcy ha parlato del supporto che ha ricevuto da Emilia Clarke:

Ho parlato con Emilia Clarke prima di iniziare le riprese, ed era bellissima, è stata così generosa. [Mi ha detto] un sacco di cose, che onestamente, terrò per me.”

I dubbi dell’attrice erano legati in particolar modo alla fama, che temeva l’avrebbe travolta, se fosse entrata nel cast dello spin-off di Game of Thrones. Per questo motivo inizialmente aveva anche pensato di rifiutare il ruolo e ha ammesso di aver fatto una lista dei pro e dei contro, prima di prendere una decisione definitiva. Per fortuna però i suoi timori si sono rivelati infondati: poiché nella vita reale il suo aspetto è molto diverso da quello di Rhaenyra Targaryen, in molti non la riconoscono per strada. Ha raccontato alle colleghe:

“Ho scritto una lista di pro e contro durante il processo di audizione. Il più importante nell’elenco dei contro era la perdita dell’anonimato, ma probabilmente era un modo alternativo per scrivere odio verso se stessi o qualcosa del genere. […] Alla fine sono stata anche molto fortunata. Quella parrucca è una benedizione per me; le persone non mi riconoscono, quindi la mia vita quotidiana è rimasta sostanzialmente invariata, cosa di cui sono molto grata, anche perché, e forse anche questa è una domanda per voi, sento che la capacità di osservare gli altri e non essere osservati è così fondamentale per il nostro lavoro. Immagino di aver provato molta preoccupazione per questo.”

Le riprese di House of the Dragon stanno procedendo senza intoppi e probabilmente potremo guardare la seconda stagione dell’acclamato spin-off di Game of Thrones nel 2024.