Dopo il successo della prima stagione dello lo spin-off di una delle migliori serie fantasy di sempre, Game of Thrones, i fan non potrebbero essere più trepidanti all’idea di vedere House of The Dragon 2.
HBO sembra proprio essere intenzionata a continuare a regalare grandi prodotti ai suoi abbonati, e la qualità che ha contraddistinto il primo capitolo della nuova serie ne fornisce una prova concreta. Ora, vista la calorosa accoglienza ricevuta dall’incipit della storia, le aspettative intorno alla seconda stagione dello show sono più alte che mai, e i produttori dovranno lavorare duramente per garantire che l’alto standard della serie venga mantenuto.
Milioni di spettatori si erano sintonizzati su Sky per assistere al finale di stagione di House of the Dragon, guardando con eccitazione i titoli di coda che erano apparsi subito dopo la grande bomba sganciata negli ultimi minuti della puntata.
La battaglia era alle porte in casa Targaryen, e ora spetterà alla stagione 2 il gravoso compito di portarla in scena. Non sappiamo ancora quando House of the Dragon 2 sarà rilasciata, ma l’attesa potrebbe non essere poi così lunga: pare infatti che i lavori per la preparazione della serie siano già quasi sul punto di partire.
A darci delle anticipazioni sull’andamento dei lavori è la Film & Television Industry Alliance, che pubblicando l’agenda delle produzioni in corso, ha condiviso la data di inizio delle riprese di House of the Dragon.
Pare che lo start ufficiale alle riprese sia molto più vicino di quanto pensassimo. L’avvio ufficiale è infatti previsto per il 6 marzo. Location principale della serie sarà ancora una volta il Regno Unito, con alcune scene girate in Spagna. Alla regia sarà presente ancora una volta Alan Taylor, che aveva già diretto diversi episodi di Game of Thrones.
Nonostante l’inizio delle riprese sia fissato a breve, è probabile che per vedere sui nostri schermi la nuova stagione dovremo aspettare almeno fino al 2024, per via delle lunghe tempistiche di montaggio e post produzione che interessano ogni serie tv.
L’attesa, però, potrebbe essere ben ripagata. Secondo diverse fonti dietro lo show, infatti, la stagione 2 si preannuncia essere molto diversa dalla prima e sicuramente più intensa, portandoci finalmente nel vivo dell’azione.
Parlando del nuovo capitolo della serie, l’attore Graham McTavish aveva anticipato a Metro che le puntate ci avrebbero portato al centro della guerra:
Penso che ci stiamo muovendo verso la guerra civile. Quando non hanno nessun altro con cui combattere, pare che ai Targaryen piaccia combattere tra di loro. Hanno avuto pace per molto, molto tempo, e all’improvviso stanno letteralmente distruggendo il regno dall’interno. Ed è questo a rendere la storia così interessante. Dalla prossima stagione mi aspetto questo: più divisione, più schieramenti.
Poche settimane fa Sara Hess ha rivelato a Variety di stare lavorando al finale, rassicurando i fan: «Non rimarrete delusi», mentre Ryan Condal aveva anticipato che la seconda stagione sarebbe stata più spettacolare della prima, tenendo un ritmo simile a quello delle stagioni centrali di Game of Thrones.