Vai al contenuto
Home » News

In House of the Dragon 2 vedremo Sangue e Formaggio: «Non sarete delusi»

House Of The Dragon (640x373)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su Fuoco e Sangue, spoiler probabilissimi anche sulla seconda stagione di House of the Dragon

La prima stagione di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones (che è tra le migliori serie tv fantasy di sempre), ha catturato l’attenzione di spettatori in tutto il mondo. E ora i fan aspettano con impazienza la seconda stagione, già confermata, anche se non sappiamo ancora quando arriverà (possiamo supporre 2024).

Protagonista della serie è la casata dei Targaryen. In particolare il periodo della Danza dei Draghi, ovvero la guerra tra Rhaenyra Targaryen e Aegon Targaryen per la successione al trono del padre Viserys I.

La serie nasce dalle vicende raccontate dallo scrittore George R. R. Martin in Fuoco e Sangue, volume storiografico che racconta i regni Targaryen di Westeros.

Chi lo ha letto conosce, a grandi linee, i personaggi e le vicende che vedremo nella seconda stagione (potrebbero comunque esserci cambiamenti), tra cui il duo Sangue e Formaggio, ovvero Blood and Cheese.

House of the Dragon mostrerà la vendetta di Rhaenyra nei confronti di Aegon

Nel libro Fuoco e Sangue scritto da George R. R. Martin, Sangue e Formaggio (in originale Blood and Cheese) sono i soprannomi dati a due personaggi che cercano vendetta nei confronti della regina Alicent (nella serie interpretata da Olivia Cooke), del principe Aemond (Ewan Mitchell), del re Aegon II (Tom Glynn-Carney) per conto del principe Daemon (Matt Smith) e della regina Rhaenyra (Emma d’Arcy) a seguito dalla morte di Lucerys (Elliot Grihault), ucciso da Aemond.

La storia di vendetta che vede protagonisti Sangue e Formaggio è particolarmente violenta. Per vendicare l’omicidio di Lucerys, i due si intrufolano nella Fortezza Rossa e costringono la regina Helaena (Phia Saban) – figlia di Viserys I (Paddy Considine) e sorella-moglie di Aegon II – a scegliere quale dei suoi due figli maschi verrà ucciso. Helaena offre sé stessa, ma i due ribadiscono che deve essere un figlio a morire, un figlio maschio. Non vi anticipiamo altro.

Nella serie la morte di Lucerys sembra quasi un incidente, Aemond sembra stupito dalla conclusione del loro scontro in sella ai draghi.

Omicidio intenzionale o meno, la sceneggiatrice e produttrice Sara Hess ha confermato a Variety che vedremo Sangue e Formaggio e il piano di vendetta dei Neri, anticipato dalla frase di Daemon: “Un occhio per un occhio, un figlio per un figlio”.

Quando Variety ha chiesto se la seconda stagione di House of the Dragon includerà le scene di Sangue e Formaggio, Hess ha detto: “Stiamo ufficialmente finendo di scrivere il finale della seconda stagione. Non penso che sarete delusi”.

Significa che l’episodio sarà rappresentato in modo esplicito e violento e così come è stato descritto da George R. R. Martin? Possiamo pensare di sì. D’altronde Game of Thrones e House of the Dragon non si sono mai frenati dal mostrare scene cruente.

House of the Dragon va in onda su HBO. In Italia trovi gli episodi su Sky e su Now.