Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon: secondo Ryan Condal la seconda stagione sarà più simile a Game of Thrones

house of the dragon
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

House of the Dragon 2 è attualmente in lavorazione e stanno iniziando a trapelare le prime anticipazioni. La nuova stagione del prequel di Game of Thrones, dopo l’enorme successo del primo ciclo di episodi, è particolarmente attesa. Il finale ha posto delle basi molto interessanti per il futuro e siamo curiosi di scoprire che cosa succederà nelle nuove puntate. La seconda stagione, infatti, porterà in scena un evento importante nella storia di Westeros: la sanguinosa Danza dei Draghi che ha sconvolto la casata dei Targaryen. Siamo sicuri che lo spin-off riuscirà a portare sullo schermo nel modo giusto questa storia e a dimostrarsi ancora una volta degno della serie madre. Intanto le sceneggiature sono già state completate e gli attori sono pronti a tornare sul set per cominciare a girare i nuovi episodi.

Ryan Condal al panel organizzato da Deadline ha anticipato che cosa possiamo attenderci da House of the Dragon 2.

Lo sceneggiatore della serie tv e l’attore Paddy Considine hanno partecipato il 16 aprile al Deadline Contenders Television 2023 dove hanno avuto modo di celebrare il successo della prima stagione. L’interprete di Viserys ha riflettuto sul forte ed emozionante arco narrativo del suo personaggio. Ryan Condal ha anche parlato dei piani per la prossima stagione e ha anticipato come, ora che il pubblico è stato introdotto nella storia dei Targaryen, la narrazione diventerà più tradizionale e simile a quella di Game of Thrones. Ecco quali sono state le sue parole:

Sono entusiasta nel riprendere la storia da dove l’abbiamo interrotta. Ora possiamo proporre un ritmo più tradizionale per quanto riguarda la narrazione e più simile a quello di Game of Thrones. Abbiamo sempre parlato di questo racconto, ma anche George [R.R. Martin] lo ha fatto, paragonandolo a una tragedia shakespeariana o greca. La serie è su una casata che si distrugge dall’interno. Ora con tutti questi pezzi che sono stati messi sulla scacchiera, sono davvero eccitato di raccontare il prossimo capitolo e scoprire cosa accade ora che Viserys non c’è più e non mantiene il controllo della situazione“.

Ryan Condal di recente ha anche confermato che nei nuovi episodi verrà raccontata anche la storia del romanzo di George R.R. Martin, Blood and Cheese. Ma quando potremo guardare la stagione 2? Casey Bloys, il CEO di HBO e di HBO Max, in una lunga intervista per Variety ha detto che ci sono buone possibilità che la stagione 2 venga rilasciata verso la fine del 2024.

In attesa di House of the Dragon 2, se volete riguardare tutti gli episodi della prima stagione della serie tv fantasy potete trovarli su Sky (e in streaming su NOW).