Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon 2 – L’ultimo trailer “spoilera” il finale della serie con una singola frase

house of the dragon 2

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in importanti spoiler su House of the Dragon 2 e sul finale della serie.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

I trailer dicono tutto e niente. In gran parte dei casi non dicono niente: sono “ingannatori” per natura, evocano gli scenari e confondono le acque allo stesso tempo, suggerendo la visione senza rovinarla con anticipazioni davvero rilevanti (se non in casi specifici). Talvolta, però, dicono tutto. È il caso del trailer di House of the Dragon 2, diffuso nelle scorse ore da HBO e pubblicato in Italia da Sky, network distributore del fantasy in Italia.

Hai letto 3 articoli questo mese

Per continuare a leggere, registrati gratuitamente. Hai già un account? Effettua il login.

L’abbiamo già commentato in una news dedicata e avremo modo di analizzarlo meglio nei prossimi giorni, ma un dettaglio su tutti ha attirato l’attenzione. Una singola frase, fin troppo chiara per chi conosce il romanzo Fire and Blood (da cui è tratta House of the Dragon): anticipa, infatti, la conclusione della serie.

Lo ribadiamo per i più distratti: stiamo per “spoilerare” il finale di House of the Dragon. Siete ancora in tempo per fuggire, se volete.

La frase è pronunciata da Rhaenyra Targaryen (una che di profezie ne sa qualcosa) nell’ultima parte del trailer: “La guerra è imminente, e nessuno di noi può vincere”.

Cosa significa? Letteralmente quello che afferma: chi ha letto l’opera di Martin, infatti, è consapevole del fatto che la guerra civile tra i “Verdi” (sostenitori di Aegon II, asceso al trono al termine della prima stagione) e i “Neri” (sostenitori di Rhaenyra, figlia del defunto Re Viserys) si risolverà con una carneficina in cui ci saranno solo vinti, senza vincitori effettivi. La guerra segnerà l’inizio della fine dei Targaryen, anche se conserveranno il potere al termine del conflitto. E gran parte dei protagonisti coinvolti perderà la vita prima della guerra, inclusi i due contendenti principali.

Alla luce di questi elementi, la frase di Rhaenyra nel trailer di House of the Dragon 2 assume un significato molto più profondo di quel che sembra. E “spoilera”, in sostanza, quello che succederà alla fine della serie. I trailer, talvolta, raccontano fin troppo, ma in questo caso non è un problema: il riferimento verrà colto solo da chi conosce già questa storia.

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.