Nel fine settimana, il cast di House of the Dragon (che trovi qui in streaming su NOW) ha partecipato alla convention CCXP in Messico per promuovere la seconda stagione (di cui è uscito il nuovo trailer). La prima stagione ci ha fatto conoscere tutta una serie di personaggi importanti. Molti fan non vedono l’ora di vedere Aemond Targaryen, il cavaliere di draghi con un occhio solo e dal temperamento incontrollabile interpretato da Ewan Mitchell. È stato Aemond a far scorrere ufficialmente il primo sangue nella guerra tra suo fratello Re Aegon (Tom Glynn-Carney) e la sorellastra Rhaenyra (Emma D’Arcy, su cui vi abbiamo raccolto 7 curiosità). È un personaggio completamente fuori controllo, il che lo ha aiutato a diventare uno dei preferiti dei fan.
Ewan Mitchell sacó una piñata con la cara de Daemon Targaryen, para dar un spoiler de lo que que Aemond quiere hacerle en la siguiente temporada de House of the Dragon. #CCXPMéxico pic.twitter.com/gWmdQ8ccJA
— Ikisss (@ikitags) May 6, 2024
Ewan Mitchell ha rilasciato molte frasi ad effetto. Tra queste:
“In uno show pieno di personaggi moralmente compromessi e grigi, volevo presentare un personaggio che in questo momento fosse completamente nero”, ha dichiarato in un’intervista. “Il suo aspetto si presta a questo, quindi ho pensato di puntare su di lui”.
House of the Dragon racconta la guerra tra due fazioni rivali della famiglia Targaryen
Ewan Mitchell sembra divertirsi un mondo con questo ruolo. Nel corso della convention, ha tirato fuori una pignatta fatta in casa con il volto di Daemon Targaryen, il principale rivale di Aemond nella parte dei Neri. “L’ho fatta io”, ha detto al pubblico. “Non vedo l’ora di distruggerla”.
Un intervistatore ha chiesto a Mitchell chi avrebbe interpretato se avesse potuto scegliere un personaggio diverso da Aemond.
Ha scelto il cavaliere della Guardia Reale Criston Cole (Fabien Frankel), che ha addestrato Aegon e Aemond a combattere quando erano piccoli. Ha anche paragonato Criston all’enorme e antico drago Vhagar di Aemond. “In qualche modo è simile a Vhagar. [Criston] è un personaggio che, in tempo di pace, viene considerato irrilevante, superfluo. Ed è a questi personaggi che ci si rivolge quando la guerra finalmente inizia e il regno piomba nel caos. È a quelle porte che si bussa”.
Ci aspettano cose interessanti per Aemond Targaryen nella seconda stagione di House of the Dragon, che debutterà su HBO e Max domenica 16 giugno. Intanto, vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione in arrivo.