Cosa dobbiamo aspettarci da House of the Dragon 3? A quanto pare neanche gli attori sanno come proseguirà la storia.
Accolta con un po’ di scetticismo nel 2022, la prima stagione ha ottenuto un grande successo e ha convinto sia la critica che il pubblico. Questa estate è andato in onda su Sky il secondo ciclo di episodi, che ha proseguito il racconto della guerra civile che ha portato alla fine della casata dei Targaryen. Le nuove puntate non hanno suscitato il medesimo entusiasmo e hanno fatto storcere il naso a molti degli spettatori. Tante persone hanno lamentato l’assenza di pathos e azione in particolar modo nell’ultimo episodio. La regista è quindi intervenuta per difendere il finale di stagione: «Abbiamo puntato troppo sulle battaglie». Tra i critici di House of the Dragon 2 c’è anche un nome inaspettato: George R.R. Martin. Lo scrittore è pronto a rivelare cosa è andato storto con la serie tv: «Molte cose non sono state dette»
Intanto gli sceneggiatori sono al lavoro sulla trama di House of the Dragon 3, ma a quanto pare i lavori stanno procedendo molto a rilento. Gli attori protagonisti di recente, infatti, hanno detto che non hanno ancora letto nulla dei nuovi episodi.
Matt Smith e i co-protagonisti del prequel di Game of Thrones, Fabian Frankel e Tom Glynn-Carney, sono stati ospiti domenica scorsa di un panel al New York Comic Con. Gli attori hanno avuto modo di incontrare i fan e rispondere alle loro domande riguardo la seconda stagione. Ad un certo punto dell’incontro il moderatore Josh Horowitz ha chiesto agli attori se qualcuno di loro avesse avuto modo di leggere una sceneggiatura in anteprima di House of the Dragon 3. Gli attori hanno risposto in modo evasivo a questa domanda, come ha riportato Variety:
Tom Glynn-Carney: “Nemmeno una virgola, nemmeno una lettera. Più tempo ci mettono, per più tempo non dobbiamo leggere niente”.
Matt Smith: “Non ho sentito niente. Non so voi ragazzi. Io non ho sentito niente, e voi?“
Fabian Frankel: “Ho sentito alcune cose che non potrei assolutamente condividere qui”.
Dalle loro parole si evince che la produzione di House of the Dragon 3 è ancora alle battute iniziali. Ci vorrà ancora molto tempo prima che gli attori possano tornare sul set e continuare a raccontare la storia dei loro personaggi. Per il momento la HBO non ha svelato quando verrà distribuita la nuova stagione, né quando partiranno le riprese dei nuovi episodi. Intanto il co-creatore ha rivelato quante stagioni avrà il prequel di Game of Thrones e quando verrà prodotta la terza stagione. E a proposito del prosieguo della serie, sapete che George R.R. Martin ha spoilerato la nuova stagione (e poi ha cancellato il post)?