Possiamo cominciare a fare il countdown per la terza stagione di House of the Dragon, che sta prendendo forma. In queste ore sono partite ufficialmente le riprese, ma questa non è l’unica grande notizia legata al futuro della serie.
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
La serie tv fantasy Game of Thrones ha fatto la storia della tv, raccontando una storia epica e coinvolgente. Per questo motivo c’era grande curiosità verso il primo spin-off incentrato sulla casata dei Targaryen. Tuttavia la prima stagione ha conquistato tutti, mentre il seguito ha raccolto i medesimi consensi. Tra i critici di House of the Dragon 2 c’è anche un nome inaspettato: George R.R. Martin. Lo scrittore è pronto a rivelare cosa è andato storto con la serie tv: «Molte cose non sono state dette». Quindi adesso gli sceneggiatori non possono più sbagliare e devono riuscire a riconquistare i fan delusi. Proprio a questo scopo probabilmente è entrato nel cast un ottimo attore come James Norton.
Ma c’è dell’altro: House of the Dragon ha accolto nel cast due attori molto speciali. Nella terza stagione in arrivo vedremo Tommy Flanagan e Dan Fogler nei panni di due nuovi personaggi.
Quella di oggi è stata una giornata molto speciale per i fan di Game of Thrones, dal momento che sono arrivati diversi annunci relativi al suo spin-off. Sui suoi canali social HBO ha postato un video di Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen con il quale ha annunciato ufficialmente l’inizio della terza stagione. Ma il portale Variety per primo ha riportato anche un’altra importante notizia, che ha fatto presto il giro del mondo. Gli attori Tommy Flanagan e Dan Fogler faranno parte del cast di House of the Dragon 3 e si caleranno nei panni di Ser Roderick Dustin e Ser Torrhen Manderly.
Tommy Flanagan sarà Ser Roderick Dustin, “un signore della guerra del nord temprato dalle battaglie che guida un folto contingente di soldati veterani noti come Lupi d’Inverno in battaglia durante la Danza dei Draghi per sostenere le rivendicazioni di Rhaenyra Targaryen.” Dan Fogler invece sarà un cavaliere della Casa Manderly, secondo figlio di Lord Desmond Manderly, che prenderà parte alla Danza dei Draghi. Per il momento non sappiamo molto altro sulla trama di House of the Dragon. Lo showrunner ha rivelato ad esempio che vedremo un elemento nominato spesso nei libri (ma non presente in Game of Thrones). Inoltre partirà subito con una battaglia spietata (e non farà sconti a nessuno).