Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matt Smith sul destino di Daemon in House of the Dragon 2: «Sarà perseguitato dai suoi demoni»

Matt Smith sul destino di Daemon in House of the Dragon 2: «Sarà perseguitato dai suoi demoni»

È partito il conto alla rovescia per House of the Dragon 2: manca sempre meno alla messa in onda della nuova stagione in arrivo il prossimo 17 giugno.

La critica ha eletto lo spin-off di Game of Thrones una delle grandi rivelazioni televisive del 2022. Ambientata 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, House of the Dragon racconta gli eventi che hanno dato il via alla Danza dei Draghi, che ha portato alla fine di questa Casata. Il successo della prima stagione ha stupito tutti, persino gli attori come Matt Smith che avevano un po’ paura del paragone con Game of Thrones. Per ingannare l’attesa in attesa della seconda stagione la HBO sta pubblicando alcuni video, in cui gli attori stanno svelando alcuni retroscena in anteprima. In una clip Matt Smith ha raccontato che è rimasto ferito durante le riprese: «Colpito in faccia con una spada». I nuovi episodi racconteranno finalmente l’inizio della lotta tra le due fazioni, che regalerà momenti di grande tensione.

Parlando di House of the Dragon 2, Matt Smith ha anticipato qualcosa sul cambiamento che Daemon Targaryen attraverserà nel corso della nuova stagione.

Già la produttrice della serie aveva detto a proposito del viaggio di Daemon che sarebbe stato come l’Overlook Hotel di Shining. Ora anche l’attore ha confermato che vedremo un Daemon Targaryen profondamente mutato nelle puntate in arrivo. In un’intervista rilasciata a CBS Mornings ha svelato che il personaggio dovrà affrontare i propri demoni e venire a patti con quello che ha compiuto in passato. Ecco cosa ha detto, parlando del mutamento che il suo personaggio affronterà in House of the Dragon 2:

In un certo senso cade nell’anonimato. Diventa più molle, più pigro, più grasso, più lento. Ed è un po’ perseguitato dai suoi demoni, in realtà, dai fantasmi, dalle apparizioni, dai suoi stessi sensi: si tratta del peso di tutte le cose cattive che ha commesso. Le azioni che ha compiuto vengono davvero al pettine, per così dire, e penso che diventi più esposto, davvero, in un certo senso.”

La serie è co-creata dall’autore originale George R.R. Martin insieme a Ryan Condal, che dopo l’addio di Miguel Sapochnik si è occupato da solo della scrittura della nuova stagione. Lo spin-off di Game of Thrones tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno. Proprio com’è accaduto con la prima stagione, gli episodi saranno trasmessi in contemporanea in Italia su Sky Italia (e in streaming su NOW). Intanto vi abbiamo consigliato 4 validi film fantasy per calmare l’hype in attesa dell’uscita della serie tv.