L’attesa sembrava infinita, ma finalmente ci siamo: abbiamo una data d’uscita per la seconda stagione di House of the Dragon, celebre spin-off di Game of Thrones. Nel corso di un’intervista, infatti, il capo di HBO Casey Bloys ha presentato un trailer della prossima stagione (il cui contenuto è per ora segreto) che, stando alle sue parole, sarà rilasciata durante all’inizio dell’estate del 2024. Stando a quanto precedentemente affermato, il titolo del primo episodio sarà A Son of a Son (Un figlio per un figlio), ossia una frase tratta direttamente dalla lettera che Daemon ha scritto a Rhaenyra in una delle ultime puntate della prima stagione, in merito alla morte di Lucerys.
La seconda stagione di House of the Dragon arriverà all’inizio della prossima estate
Considerando che arriverà all’inizio della prossima estate, si può quindi collocare la data di ritorno di House of The Dragon tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio, giorno più\giorno meno. Questa è quindi la data d’uscita di House of The Dragon 2, in attesa dell’ufficialità che ci comunicherà anche il giorno preciso. Per quanto riguarda le novità su questa seconda stagione, un comunicato ufficiale di HBO ha reso nota la lista dei nomi che faranno parte del cast. Tra i nomi menzionati non ha sorpreso l’assenza di Paddy Considine, che vestiva i panni del Re Viserys I Targaryen, morto nel corso della prima stagione. A destare qualche sospetto è stata invece la mancanza di Graham McTavish (interprete di Ser Harrold), che come ricordiamo alla fine della stagione ha tolto il proprio mantello bianco e ha dichiarato di non riconoscere alcuna autorità, se non quella del re. Per quanto riguarda i volti che invece avremo modo di vedere nella prossima stagione, ci saranno Matt Smith (Daemon Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Eve Best (Rhaenys Targaryen), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole), Ewan Mitchell (il Principe Aemond Targaryen), Tom Glynn-Carney (Aegon II Targaryen), Sonoya Mizuno (Mysaria) e Rhys Ifans (Otto Hightower).
Sappiamo, inoltre, che la seconda stagione di House of the Dragon avrà meno episodi rispetto alla precedente. Sembra che la scelta in questione sia dettata dalla volontà di concentrare il budget per offrire più qualità in meno episodi. Clare Kilner, nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporter, ha infatti affermato: “Nella prossima stagione avremo otto episodi meravigliosi pieni zeppi di tantissimi elementi, al punto che a volte abbiamo avuto problemi a ridurli entro l’ora di durata. Ma la decisione di Ryan è stata quella di concentrare il maggior numero di eventi nel minor numero possibile di episodi, tagliando tutto quello che non sentivamo necessario: ciò si tradurrà in una stagione piena di emozioni e con episodi visivamente eccitanti“