Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon, secondo George R.R. Martin due personaggi sono stati migliorati nella serie

George R.R. Martin
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È un “problema” che ci affligge praticamente da sempre. Chi ha avuto modo di conoscere un’opera letteraria e di vedere in seguito il film o la serie che ne trae ispirazione, a volte ne rimane deluso almeno in parte. È ciò che accade anche ai fan di Game of Thrones e House of the Dragon, che molto spesso si sono trovati inevitabilmente a paragonare le opere scritte con quelle viste sullo schermo. Secondo George R.R. Martin, tuttavia, non tutti i cambiamenti sono negativi. Tutt’altro!

George R.R. Martin ha detto la sua su un aspetto di House of the Dragon

Lo scrittore, tramite un post sul suo blog personale, ha recentemente dato la propria opinione sui primi due episodi di House of the Dragon. George R.R. Martin ha infatti nominato due personaggi che, secondo il suo punto di vista, sono stati migliorati nella serie in questione.

Il primo personaggio in questione è re Viserys. Lo scrittore ha infatti affermato: “Di fatto hanno ricreato da zero il personaggio, dandogli una backstory molto differente e dotandolo di molta più profondità rispetto all’allegro re amante delle feste che io avevo immaginato in Fuoco e sangue. È stato scritto molto bene e, santo cielo, Paddy Considine è stato meraviglioso in quel ruolo. Avrebbe dovuto vincere l’Emmy

A colpirlo in House of the Dragon 2 è stato, invece, il personaggio di regina Helaena. George R.R. Martin ha infatti detto: “Phia Saban ci ha regalato una performance straziante e potentissima nel ruolo di Helaena Targaryen, la povera e tormentata moglie di Aegon, e madre dei suoi figli. La sua interpretazione è specialmente degna di nota, poiché si basa pochissimo su ciò che io ho scritto. Nei libri, è una donna grassottella e gioviale, allegra e gentile, adorata dal popolo. Cavalca draghi fin dall’età di dodici anni e la sua più grande gioia nella vita è volare in sella al suo drago, Dreamfyre. Nessuno dei tratti più strambi che possiede nello show è presente nel libro, e lo stesso vale per il suo dono della profezia. Sono idee nate dagli sceneggiatori. Ma quando mi hanno presentato questa versione di Helaena, non ho potuto ribattere nulla: è un personaggio molto più sfaccettato e affascinante di quello che ho creato per Fuoco e sangue, e nel primo episodio è quasi impossibile toglierle gli occhi di dosso

Due personaggi di House of the Dragon hanno colpito George R.R. Martin

E voi, cosa pensate riguardo i cambiamenti avuti tra libri e serie tv?

Vi ricordiamo, nel frattempo, che qualche mese fa proprio lo scrittore ha svelato i piani della HBO per House of the Dragon, anticipando tra l’altro dei nuovi spin-off. In attesa di avere maggiori informazioni, vi lasciamo qui la nostra recensione dell’episodio 2×04 di House of the Dragon.